Selvaggia+Lucarelli+contro+Paolo+Chiariello+di+Sky%3A+botta+e+risposta+sui+social
nanopressit
/articolo/selvaggia-lucarelli-contro-paolo-chiariello-di-sky-botta-e-risposta-dopo-la-lite-in-piazza-a-napoli/72214/amp/
Categories: Spettacoli

Selvaggia Lucarelli contro Paolo Chiariello di Sky: botta e risposta sui social

[videoplatform code=”142072507444554ae8b526c983″]

Selvaggia Lucarelli è al centro di una nuova polemica: la blogger ha scritto sul suo profilo facebook un lungo post in cui si difende dalle accuse a lei rivolte da parte di Paolo Chiariello, giornalista di Sky. Il motivo della querelle è legato ad un video che la Lucarelli ha pubblicato, in cui il giornalista si trovava a Napoli, per i funerali di Pino Daniele, mentre dietro di lui aveva luogo una lite con protagonista un tizio, che il giornalista ha definito un ‘tossico in preda ai fumi dell’alcool’. La blogger ha scelto di commentarlo con la frase ‘L’inviato di Sky che parla compunto e i due che si prendono a mazzate in Piazza del Plebiscito dietro di lui. Momenti indimenticabili.‘, da qui si è innescata una serie di botta e risposta che ancora continua.

[fotogallery id=”1555″]

Il giornalista di Sky Paolo Chiariello si è sentito fortemente offeso dalla scelta di Selvaggia Lucarelli di condividere sul suo profio facebook un video in cui, mentre era inviato a Napoli per i funerali di Pino Daniele, alle sue spalle si consumava una lite alquanto grottesca. Per tale ragione ha dedicato un lungo post alla blogger definendola una ‘tale Selvaggia Lucarelli’, che secondo le sue parole, ha presentato Napoli in modo velenoso e parziale, riprendendo solo i luoghi comuni.

Il giornalista non si è fermato qui: infatti, ha aggiuto che non si può difendere la ‘libertà di pensiero da chi ha due neuroni in testa’ e per farlo lui usa ‘un’arma napoletana: la non curanza‘. A questo punto la Lucarelli ha deciso di replicare, ovviamente sempre sui social, per poter mettere in chiaro la sua posizione, rispetto a quella che lei stessa ha definito ‘un’arringa sgrammaticata’.

La blogger ha scritto che l‘immagine grottesca della lite sarebbe stata la stessa anche se la location fosse stata la sagra della mortadella a Bologna. Definendo cialtrone il giornalista, che l’ha apostrofata come una ‘tale’, non ha mancato di sottolineare che se non sa chi sia significa che non legge le prime pagine dei quotidiani.

A questo punto Selvaggia Lucarelli ha invitato l’uomo a riunire i suoi neuroni, visto che nessuno aveva cercato di impedire la sua libertà di pensiero, ed evitare di offendere: bastava chiarire che lo scontro era dovuto ad un tossico, benchè la scena rimanga comunque grottesca.

Infine la blogger ha deciso di affermare di essere sdegnata per come il giornalista scrive. secondo lei, il post di Chiariello è privo di grammatica, mancando di congiuntivi, punteggiatura e ‘noncuranza’ scritto staccato. A quanto pare è solo l’inizio di un’ennesima guerra social.

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago