Selena+Gomez%2C+trapianto+di+rene+causa+lupus%3A+la+cantante+ringrazia+la+migliore+amica
nanopressit
/articolo/selena-gomez-trapianto-di-rene-causa-lupus-la-cantante-ringrazia-la-migliore-amica/92911/amp/
Categories: Spettacoli

Selena Gomez, trapianto di rene causa lupus: la cantante ringrazia la migliore amica

[didascalia fornitore=”ansa”]Selena Gomez sul Red Carpet degli MTV Video Music Awards 2015[/didascalia]

Selena Gomez ha subito il trapianto di un rene a causa del lupus, patologia autoimmune che condiziona molto la vita quotidiana di chi ne soffre. A donare l’organo alla cantante 25enne – come confessato da lei stessa su Instagram – Francia Raisa, la sua migliore amica (attrice e cantante come la Gomez). La giovane star posta una foto di lei e della sua amica in ospedale, mentre si tengono per mano poco prima dell’operazione, e spiega che non ci sono parole per descrivere quanto lei possa essere grata alla sua meravigliosa amica Francia.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/salute/2017/09/15/lupus-eritematoso-sistemico-sintomi-e-cura/184255/” testo=”Lupus Eritematoso Sistemico: sintomi e terapia”]

Chi segue sui social Selena Gomez sa che l’estate del 2017 è stata particolarmente ‘parca’ sul fronte foto e divertimento. Il motivo c’era, ed era l’aggravarsi del lupus, malattia autoimmune di cui soffre la 25enne attrice e cantante.

Selena Gomez svela il trapiano di un rene via Instagram

A svelare il trapianto di un rene è stata la stessa Selena Gomez, che ha ringraziato l’attrice e collega Francia Raisa – vista in La vita segreta di una teenager americana – per averle donato l’organo, definito il ‘regalo definitivo’.

In un post su Instagram in cui si vede Gomez e Raisa tenersi le mani poco prima dell’operazione, la cantante spiega di aver passato un’estate sottotono, con poca promozione anche della sua musica.

Questo perché – aggiunge – ho scoperto di avere bisogno di un trapianto di rene per il mio Lupus e mi sono dovuta riposare, è stata una scelta obbligata per la mia salute’.

LEGGI: Selena Gomez malata, cancella tutte le date del tour europeo

Selena Gomez: ‘Francia Raisa mi ha fatto un regalo enorme’

[secgalleria id=”509″]

La cantante annuncia che prossimamente condividerà il suo viaggio con i suoi fan, ma per ora ringrazia pubblicamente la sua famiglia e l’incredibile team di dottori per averla seguita nel decorso pre e post operatorio.

Per concludere – scrive la Gomez – non ci sono parole per descrivere quanto io possa essere grata alla mia meravigliosa amica Francia Raisa’. La popstar parla di un ‘regalo enorme’, per il quale si sente incredibilmente fortunata.

La rivelazione della Gomez si conclude con un appello a visitare il Lupus Research Alliance, un sito con informazioni sulla malattia e dove si può donare alla ricerca, perché le cause del lupus continuano a non essere chiare ma sono stati fatti dei gran passi avanti.

Per la cronaca, la cantante si è impegnata in prima persona: nel maggio del 2016, Gomez aveva infatti annunciato che parte dei proventi del suo Revival tour sarebbero andati alla ricerca sul lupus, anche se pochi mesi dopo i concerti si erano stoppati proprio per problemi di salute, come già successo nel 2013.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago