Il movimento sismico è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Al momento non si registrano danni a cose o persone.
La scossa di terremoto è stata avvertita verso le 10.38 di questa mattina. L’episodio
sismico è stato molto breve, ma intenso.
Non si ferma lo sciame sismico al largo della costa anconetana. Questa mattina – alle 10.38 – si è registrata una scossa di terremoto ad Ancona, che parrebbe avere avuto una magnitudo di 4.4, ancora da verificare con certezza.
Il movimento sismico è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Di breve durata, ma piuttosto intenso, ha fatto tremare i mobili nelle case ed è stato percepito anche al pianterreno. Al momento, come già anticipato, non si conosce con certezza la magnitudo della scossa che ha colpito il capoluogo marchigiano, in un’area già presa di mira da una scia sismica che prosegue dopo le due forti scosse del 9 novembre scorso (entrambe di magnitudo 5.5 e 5.5) e quella dell’8 settembre scorso, di magnitudo 3.3.
Al momento non sono stati segnalati danni o disagi alle persone. La scuola
primaria Maggini è stata evacuata in via precauzionale, ma si sta valutando la ripresa delle lezioni.
Notizia in aggiornamento.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…