Scooter+per+donne%3A+prezzi%2C+modelli+e+caratteristiche
nanopressit
/articolo/scooter-per-donne-prezzi-modelli-e-caratteristiche/68497/amp/
Categories: Motori

Scooter per donne: prezzi, modelli e caratteristiche

[fotogallery id=”2297″]

Le moto non sono roba da donne? E’ storia vecchia ormai. Infatti le donne sono sempre di più a mettersi dietro il manubrio e divertirsi alla guida delle due ruote e, perché no, anche di veri bolidi. Tuttavia l’offerta di moto e scooter è sempre più ampia e non è sempre facile trovare il due ruote che fa per sé. Oltre a motivi di budget, ci sono varie domande che bisogna porsi prima di scegliere una moto. “Quale sarà l’uso che ne farò?” Se le nostre lettrici hanno intenzione di portare il bambino a scuola, uno scooter con bauletto posteriore è l’ideale. Se invece vi trovate in una grande città e avete bisogno di un due ruote compatto per il parcheggio, allora la scelta sarà ampia. Quante sono le caratteristiche che una moto da donna deve avere? Sono cinque: peso basso, sella non alta, manubrio vicino alla sella, baricentro basso e leve di freno e frizione regolabili.

Quali sono gli scooter ideali per lei? La scelta non mancherà di sicuro. Le donne sono sempre più attratte ad esempio dalla Honda SH125 Mode in versione rosa (2.675 euro) che, colore a parte, corrisponde alle caratteristiche chiave che hanno le donne. Seguono Piaggio Liberty 3V con motore 125cc (2.220 euro) e 150cc (2.350 euro), la Vespa nelle versioni Primavera (2.720 euro), 946 (9.000 euro) o la PX (3.650 euro), o ancora la Peugeot Vivacity 125 (2.080 euro) caratterizzata dal suo vano anteriore. In Casa Suzuki troviamo invece le Burgman 125 e 200 (da 4.190 euro). Chi ha un portafogli più corposo invece potrà optare per il tre ruote (guidabili solo con patente B) per maggior sicurezza: l’offerta va dalla Piaggio Mp3 300 e 500cc (da 6.490 euro), il Quadro S 350cc (da 7.190 euro) e la Peugeot Metropolis 400cc (da 8.050 euro).

Ma se scooter o motorini di ogni tipo non fa al caso delle nostre donne, ci sono sempre le vere e proprie moto per loro. Per lei ci sono le nuova Harley-Davidson Dyna Low Rider (16.200 euro) con sella molto bassa, la Triumph Bonneville (8.050 euro) caratterizzata da una massa leggera e una facilità di guida ideale per il pubblico femminile. Non nominare poi la Moto Guzzi V7 (da 8.470 euro) sarebbe una grande dimenticanza per via del suo fascino irresistibile. Concludiamo infine con la grande novità Yamaha MT-07 (da 5.690 euro) che dimostra di avere qualità eccellenti alla guida e una guida semplice.

Lettrici di Nanopress Motori, quale auto fa per voi?

Umberto Sanna

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago