Sciopero+Atac+Roma+16+giugno+2017%3A+orari+dello+stop+dei+mezzi+pubblici
nanopressit
/articolo/sciopero-atac-roma-16-giugno-2017-orari-dello-stop-dei-mezzi-pubblici/91169/amp/
Categories: Cronaca

Sciopero Atac Roma 16 giugno 2017: orari dello stop dei mezzi pubblici

Sciopero Atac 16 giugno 2017. Venerdì 16 giugno è una data da segnare nel calendario degli scioperi dei mezzi pubblici a Roma: bus, metro e tram saranno fermi perché sia ATAC sia Roma TPL faranno sciopero aderendo allo sciopero generale nazionale dei trasporti. Lo stop dei mezzi pubblici porterà, come avviene quasi sempre, disagi per i viaggiatori e pendolari che dovranno circolare nella Capitale oppure nelle aree metropolitane e periferiche di Roma. Vediamo di seguito gli orari dei mezzi pubblici garantiti il 16 giugno 2017, durante lo sciopero a Roma.

SCIOPERO ATAC ROMA 16 GIUGNO 2017
Mezzi pubblici a rischio nella capitale per lo sciopero Atac Roma e Roma Tpl del 16 giugno 2017, quando i lavoratori delle due aziende di trasporti entreranno in sciopero, rispettivamente per 24 e per 4 ore. Vediamo nel dettaglio gli orari dello sciopero mezzi pubblici a Roma e le fasce di garanzia in cui pendolari, viaggiatori e turisti potranno comunque fare affidamento su bus, tram e metropolitane, per muoversi in città e in periferia.

Per informazioni sulla mobilità pubblica e privata e sul sistema di bigliettazione Metrobus, ChiamaRoma al numero 060606, raggiungibile tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

SCIOPERO ATAC ROMA ORARI E FASCE DI GARANZIA PER IL 16 GIUGNO
E il 16 giugno 2017 sarà quindi un giovedì di disagio nei trasporti per lo sciopero indetto da ATAC Roma. I lavoratori dell’azienda di trasporti cittadina incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale della durata di 24 ore. Per tutto il giorno non circoleranno i mezzi pubblici, con esclusione delle fasce di garanzia. Quindi durante lo sciopero trasporti a Roma i mezzi pubblici circoleranno nonostante lo stop fino alle 8,30 del mattino e nella fascia oraria compresa dalle 17 alle 20.

Lo sciopero interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

ROMA TPL SCIOPERO MEZZI PUBBLICI 16 GIUGNO 2017
Roma TPL gestisce le linee periferiche del Comune di Roma e il 16 giugno 2017 la protesta dei lavoratori TPL si somma allo sciopero dell’ATAC, quindi gli orari dello sciopero dei mezzi Roma Tpl saranno quindi i seguenti: 4 ORE: DALLE 11.00 ALLE 15.00.

Per informazioni Roma TPL risponde al numero +39 06 64 77 81.

FERMI BUS, TRAM, METRO E TRENI
Riassumendo, lo sciopero ATAC e lo sciopero Roma TPL del 16 giugno 2017 porterà disagi alla circolazione di metropolitane e mezzi di superficie (autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, ferrovie regionali e linee turistiche), ma il servizio di trasporto pubblico sarà regolare durante le fasce di garanzia. Vi terremo informati sugli sviluppi dello sciopero mezzi a Roma con aggiornamenti in tempo reale.

VENERDI 16 GIUGNO SCIOPERO ATAC ROMA: ULTIMA ORA
In conclusione il giorno venerdì 16 giugno il trasporto pubblico è a rischio per gli scioperi, rispettivamente di 24 e 4 ore, indetti dai sindacati di Base e dal Sul. Entrambe le agitazioni interesseranno sia la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle) che le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl.
Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. L’agitazione di 4 ore, invece, sarà dalle 11 alle 15. Nella notte tra il 15 e il 16 giugno lo sciopero metterà a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27 e della linea 913.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago