Sciopero+6+novembre+2015%3A+tutti+gli+orari+dello+stop
nanopressit
/articolo/sciopero-6-novembre-2015-tutti-gli-orari-dello-stop/78805/amp/
Categories: Cronaca

Sciopero 6 novembre 2015: tutti gli orari dello stop

I mezzi di trasporto pubblici, ed in particolare i treni subiranno ritardi e ci saranno disagi per chi viaggia venerdì 6 novembre. Ma non saranno fermi soltanto i treni di Trenord in Lombardia per lo sciopero del 6 novembre del personale, proclamato dalle sigle sindacali Or.S.A, FILT-CGIL, UILT-UIL, FAST Ferrovie, UGL Trasporti e FAISA CISAL. Infatti aa Reggio Emilia, Piacenza e Modena incroceranno le braccia i lavoratori dell’azienda dei trasporti pubblici SETA mentre a Napoli il personale Alitech ha annunciato che non verrà assicurato il regolare servizio tra le 13 e le 17. A Caserta si fermeranno i lavoratori della CLP. Vediamo i dettagli dello stop.

Lo sciopero del 6 novembre 2015 è stato deciso per il mancato rispetto di accordi aziendali sui turni, spiega la CGIL, in particolar modo quelli del personale viaggiante e per il mancato rispetto delle promesse sul miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti, nonostante i lavoratori Trenord si siano attenuti a non scioperare durante tutta la durata di Expo. L’orario dello sciopero è dalle ore 9 alle ore 17, per un totale di otto ore. L’agitazione coinvolgerà pure il servizio che collega con l’aeroporto, il Malpensa Express (“Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroportuale” e il collegamento “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” per i quali sono previsti autobus sostitutivi). Come sempre verranno garantite le fasce più calde per garantire lo spostamento dei pendolari. Solitamente fissate dalle 6.00 alle 9 e dalle 18 alle 21. Sono inoltre garantiti i treni lunga percorrenza EN237 [Vienna/Monaco-Venezia Santa Lucia] e EN236 [Venezia Santa Lucia-Vienna/Monaco].

Venerdì 6 novembre non sarà soltanto il personale di Trenord a scioperare, come anticipato anche a Reggio Emilia, Piacenza e Modena incroceranno le braccia i lavoratori dell’azienda dei trasporti pubblici SETA mentre a Napoli il personale Alitech ha annunciato che non verrà assicurato il regolare servizio tra le 13 e le 17. A Caserta si fermeranno i lavoratori della CLP.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago