L’incidente è avvenuto questa mattina nella sede del Collegio Castelli di via Varese. Il 12enne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo.
I carabinieri della Compagnia di Saronno sono giunti sul luogo della tragedia, per ricostruire quanto accaduto all’adolescente e ascoltare eventuali testimoni.
Un ragazzo di 12 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo, dopo essere precipitato nella tromba delle scale, da un’altezza di circa 4 metri. Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina – poco dopo le 8:30 – presso il Collegio Castelli di via Varese, a Saronno.
Il 12enne è finito sul pianerottolo delle scale interne, dopo essere precipitato nella tromba delle scale. Trasferito con l’elisoccorso nel nosocomio lombardo, ha riportato diverse fratture agli arti e al volto, ma i medici dovranno valutare eventuali danni cerebrali. I carabinieri della compagnia di Saronno stanno ricostruendo, anche attraverso le testimonianze, quanto successo all’adolescente e stabilire se sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.
Al momento non sembra vi siano testimoni oculari di quanto accaduto al 12enne, che è sempre rimasto vigile, fino all’arrivo dei soccorsi. Vista la gravità delle sue condizioni, l’adolescente è stato immediatamente sedato e trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Notizia in aggiornamento.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…