Santon+minacciato+di+morte%2C+la+fidanzata+lo+difende
nanopressit
/articolo/santon-minacciato-di-morte-la-fidanzata-lo-difende/86874/amp/
Categories: Sport

Santon minacciato di morte, la fidanzata lo difende

E’ intervenuta la sua fidanzata, a difenderlo. Perché un errore – grave – non può giustificare le minacce di morte che sono arrivate a Davide Santon, difensore dell’Inter, reo di aver commesso il fallo da rigore su Kessie che ha permesso all’Atalanta di superare i nerazzurri nel finale dell’incontro dell’Atleti Azzurri d’Italia. Chloe Anderson ha scelto i social, Instagram per la precisione, per rivolgersi a tutto il popolo interista, rivelando anche come ci sia stato qualcuno che è andato molto al di là degli insulti.

Prima le scuse, come detto: “Davide sta cercando di dare il possibile, in questo momento non è facile. Ha pagato un eccesso di foga agonistica per provare a difendere, in occasione del rigore, e si scusa dell’errore. Ama la sua squadra e punta a riprendersi al più presto”. Stranamente, la notizia delle minacce di morte arriva solo nella versione inglese del messaggio urbi et orbi: “E’ stato un errore mentre stava facendo il suo lavoro di difendere, può capitare. Io capisco la frustrazione, ma le minacce di morte sono oltre il limite”.

Dopo il caso Icardi, con i tifosi dell’Inter fin sotto casa del capitano a causa dell’autobiografia pubblicata dall’attaccante, in cui attacca la Curva Nord, ora il caso Santon. Non sono giorni facili in casa nerazzurra, con la permanenza di De Boer sulla panchina appesa a un filo sottilissimo (o forse già decisa indipendentemente da come andrà domani contro il Torino).

Altri calciatori italiani hanno subito trattamenti meschini da parte delle tifoserie. Dopo il grave infortunio al ginocchio, il capitano del Milan Riccardo Montolivo è stato bersagliato dalle critiche. E, anche in questo caso, oltre agli auguri di farsi male ancora più gravemente, c’è chi è arrivato a minacciare la morte per il centrocampista rossonero. Con eleganza, il giocatore aveva scelto Facebook per far arrivare il suo messaggio pure ai suoi detrattori: “Una carezza a tutti quelli che mi hanno augurato la rottura di tibia e perone, la rottura di tutti i legamenti e la morte… con l’augurio che la vita riesca a farvi crescere in educazione e rispetto dell’essere umano”.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago