Sanremo%3A+un+uomo+minaccia+il+suicidio+dal+tetto+di+un+palazzo+in+piazza+Colombo
nanopressit
/articolo/sanremo-un-uomo-minaccia-il-suicidio-dal-tetto-di-un-palazzo-in-piazza-colombo/80597/amp/
Categories: Spettacoli

Sanremo: un uomo minaccia il suicidio dal tetto di un palazzo in piazza Colombo

[veedioplatform code=”b8549c6754c4e289a3b4fbeab03fe32d”]

A poche ore dalla finale del Festival la cittadina ligure ha vissuto un dramma inaspettato: a Sanremo un uomo ha minacciato il suicidio dopo essersi arrampicato sul tetto di un palazzo della centralissima piazza Colombo, dove sorgono il McDonald’s e la gelateria Lollipop. Sul tetto sono saliti il dirigente del commissariato Lorenzo Manso e il comandante dei Carabinieri Paolo De Alescandris, nel tentativo di convincere l’uomo a desistere dal suo folle gesto. Pare che la persona in questione, un settantenne del posto, avesse già tentato di suicidarsi cinque anni fa e sempre in occasione del Festival di Sanremo. Potrebbe trattarsi dunque anche di un mitomane.

Subito dopo essersi accorti delle intenzioni dell’uomo, come informa la testata locale Sanremonews, è stato montato in via precauzionale un cordone di sicurezza nell’area al di sotto del palazzo dove è salito l’uomo, con le Forze dell’Ordine, tra cui i Vigili del Fuoco, che hanno posizionato un telone per attutire l’eventuale caduta. Sotto la palazzina si è formata una folla di curiosi, tra cui molti giornalisti e addetti ai lavori che sono a Sanremo per seguire il Festival, che hanno cercato di capire quali fossero le motivazioni del tentativo di suicidio.

I tentativi per convincere l’aspirante suicida a scendere dal tetto sono andati avanti per oltre mezzora. Soprattutto si è cercato di capire cosa l’avesse spinto a salire fin lassù: l’uomo, infatti, ha fatto alcuni proclami e delle richieste con un piccolo megafono, ma purtroppo per lui a terra non si è riuscito a capire cosa stesse dicendo.

Successivamente un agente in borghese è salito sul tetto e ha cercato di avvicinarsi all’uomo, celandosi dietro l’identità di un finto giornalista con telecamera e microfono, e ha pure provato a offrirgli una sigaretta: lo stratagemma però non è riuscito e l’uomo ha continuato a stazionare per diversi minuti molto vicino al cornicione, mentre proseguivano le trattative per farlo scendere. Nel frattempo è giunta pure la Croce Rossa.

Alla fine l’uomo è stato accerchiato e placcato da tutti gli uomini delle Forze dell’Ordine presenti sul tetto, ed è stato letteralmente portato via di peso dal tetto. Più tardi si è saputo che l’aspirante suicida avesse chiesto di parlare con Gabriel Garko, ma non si è capito il perché.

[galleria id=”7327″]

Raffaele Dambra

Recent Posts

Il giudice concede a Chico Forti il permesso di rivedere la madre

A breve - probabilmente già in settimana - Chico Forti si recherà a Trento per…

3 ore ago

WhatsApp, la novità in arrivo per tutti questi utenti: che sorpresa

Sta per arrivare qualcosa di davvero innovativo per tutti quanti gli utenti su WhatsApp. Di…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale, 200mila dipendenti pubblici a rischio sostituzione

I risultati della ricerca “L’impatto dell’intelligenza artificiale sul pubblico impiego” sono stati presentati questa mattina…

4 ore ago

TV, il nuovo aumento spaventa gli italiani: si dovranno pagare 600 euro all’anno

A molti telespettatori italiani non farà certamente piacere scoprire che a partire dal prossimo anno…

5 ore ago

Investita da un furgone mentre entra a scuola, morta la maestra Ninfa Indelicato

L'incidente è avvenuto mentre la donna stava entrando nell'edificio scolastico. Le sue condizioni sono apparse…

6 ore ago

Alessia Pifferi inizia lo sciopero della fame in carcere: “Non ho più voglia di vivere”

Alessia Pifferi, la 39enne condannata all'ergastolo per omicidio pluriaggravato, ha iniziato lo sciopero della fame…

6 ore ago