Sanremo+2018%3A+Mika+conduttore+al+posto+di+Carlo+Conti%3F
nanopressit
/articolo/sanremo-2018-mika-conduttore-al-posto-di-carlo-conti/89802/amp/
Categories: Spettacoli

Sanremo 2018: Mika conduttore al posto di Carlo Conti?

[galleria id=”1129″]

Non si sono ancora spenti gli echi dell’ultimo Festival che già si pensa a Sanremo 2018, con Mika nuovo conduttore e Carlo Conti e tessere i fili della kermesse da dietro le quinte nel fondamentale ruolo di direttore artistico. Nulla di ufficiale, ovviamente, ma la voce circola già da qualche settimana e viene ritenuta particolarmente attendibile, non fosse altro per la grande stima che il conduttore toscano nutre nei confronti della popstar anglo-libanese, ribadita proprio in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo quando Carlo Conti ha invitato Mika a esibirsi nel corso della terza serata.

‘Il Festival di Sanremo condotto da Maria De Filippi e Carlo Conti è da poco finito, ma il direttore artistico (lo stesso Conti, che rimarrà in Rai) sta pensando a chi far condurre la kermesse canora il prossimo anno. In cima ai suoi pensieri c’è a sorpresa il cantante Mika per dare un tocco di internazionalità al Festival’, questa l’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi nella rubrica Chicche di Gossip. Dobbiamo crederci?

GUARDA MIKA A SANREMO 2017 CHE CANTA CONTRO L’OMOFOBIA

La risposta è sì: Mika conduttore di Sanremo 2018 è un’ipotesi più che probabile, soprattutto dopo il successo del programma Stasera Casa Mika, andato in onda su Rai 2 lo scorso autunno, che ha confermato (anche ai vertici Rai e in particolare al direttore di Rai 1 Andrea Fabiano e allo stesso Carlo Conti) le qualità artistiche di Michael Holbrook Penniman Jr. in arte Mika, ormai non più soltanto un cantante ma un vero showman a 360° che sa pure ballare, recitare e presentare, come del resto aveva già parzialmente dimostrato ai tempi della sua prima esperienza televisiva nel ruolo di giudice del talent show X Factor Italia.

Tra l’altro Mika è particolarmente legato al Festival di Sanremo perché, come ha lui stesso ricordato in occasione della recente ospitata, il suo esordio nella TV italiana è avvenuto proprio sul palco dell’Ariston nel 2007, esattamente dieci anni fa, in qualità di ospite internazionale. E non sarebbe neanche la prima volta di un presentatore straniero a Sanremo (anche se Mika è ormai italiano d’adozione e parla la nostra lingua meglio di molti nostri connazionali): è già successo nel 1988 con Miguel Bosé (italo-spagnolo), nel 1989 con Paola Dominguin (sorella di Bosé, italo-spagnola anche lei) e Danny Quinn (italo-americano) e nel 1991 con Edwige Fenech (francese naturalizzata italiana), senza contare le 11 conduzioni dell’italo-americano Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, meglio noto come Mike.

Insomma, anche l’integrità patria sarebbe salva…

E a voi, in vista di Sanremo 2018, Mika vi convincerebbe come conduttore del Festival?

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago