Sanremo+2018%2C+conduttori%3A+Claudio+Baglioni%2C+Michelle+Hunziker+e+Pierfrancesco+Favino
nanopressit
/articolo/sanremo-2018-conduttori-claudio-baglioni-michelle-hunziker-e-pierfrancesco-favino/95151/amp/
Categories: Spettacoli

Sanremo 2018, conduttori: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Il Festival di Sanremo 2018 ha annunciato i suoi conduttori: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino saranno al timone della 68esima edizione della gara simbolo della musica italiana. Dopo settimane di indiscrezioni e rumors, a pochi minuti dall’inizio della conferenza stampa presso il Teatro Casinò, la Rai ha ufficializzato la notizia su Twitter.

Sul profilo ufficiale della tv di Stato, dunque, Claudio Baglioni si è mostrato sorridente tra Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: i conduttori di Sanremo 2018 sono già pronti per questa nuova avventura sul palco del Teatro Ariston e, come prevedevano i rumors che si rincorrevano da settimane, questa edizione sarà affidata alle capacità del direttore artistico Baglioni, alla bravura e alla solarità della Hunziker e al talento di Favino, per la prima volta nei panni di presentatore di una manifestazione così importante. La ‘squadra’ è pronta e la 68esima edizione del Festival si preannuncia ricca di novità: primo fra tutti, il cambio di regolamento che ha coinvolto i cantanti in gara e le singole performance delle serate dedicate alla kermesse musicale.

[twitter code=”https://twitter.com/Raiofficialnews/status/950685752370884608″]

Leggi anche: Sanremo 2018, il regolamento vieta ai cantanti esibizioni dal vivo fino a febbraio: Capodanno a rischio per alcuni Campioni?

Michelle Hunziker al Festival di Sanremo 2018: un gradito ritorno

Se la scelta di Claudio Baglioni come direttore artistico e ‘capitano’ del Festival è apparsa come una novità, non si potrebbe dire lo stesso per la partecipazione di Michelle Hunziker.

La showgirl svizzera naturalizzata italiana ha già avuto modo di calcare il palco di Sanremo nel 2007 accanto a Pippo Baudo.

A distanza di undici anni, quindi, la Hunziker torna nella riviera ligure per condurre accanto a Pierfrancesco Favino la 68esima edizione del Festival della Musica Italiana.

Se anni addietro, però, si sollevarono una serie di polemiche riguardo il compenso stellare della showgirl – un milione di euro – per questa stagione si parla di un cachet di circa 400mila euro.

Leggi anche: Michelle Hunziker a Sanremo 2018: ‘Si va verso la firma’

Sanremo 2018, Pierfrancesco Favino: novità alla conduzione

Come annunciato con qualche minuto di anticipo rispetto alla seconda conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2018, Pierfrancesco Favino sarà conduttore del Festival accanto a Michelle Hunziker.

Una vera e propria novità per la gara canora e una scelta – forse volutamente controcorrente – fatta dal direttore artistico Claudio Baglioni.

L’attore di origini romane, premiato con svariati riconoscimenti cinematografici come il David di Donatello, il Nastro d’argento o il Ciak d’oro, si cimenterà in un ruolo del tutto nuovo per la sua carriera.

Dopo aver recitato in pellicole dirette da registi del calibro di Marco Bellocchio, Gabriele Muccino, Michele Placido, Ferzan Özpetek o Carlo Verdone, Favino metterà il suo talento a disposizione del Festival per una conduzione calibrata, elegante e – probabilmente – non priva di battute ironiche e ben studiate per l’occasione.

Luana Rosato

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago