Il verdetto finale di Sanremo 2017 lo conosceremo soltanto sabato 11 febbraio ma nel frattempo possiamo divertirci a scoprire come si piazzano i cantanti all’interno di altre classifiche, alternative a quella sanremese. Classifiche molto interessanti sono, ad esempio, quelle proposte da Shazam, l’app che ci aiuta a capire, fra le altre cose, che canzoni stiamo ascoltando in un dato momento. Per ogni categoria di Sanremo 2017, Shazam rivela infatti la top 5 degli artisti in gara più cercati sull’app nel periodo compreso tra febbraio 2016 e gennaio 2017.
Categoria Campioni
Per la categoria Campioni, in testa alla classifica c’è Giusy Ferreri che è in gara con il brano Fa talmente male, seguita da Fiorella Mannoia e Chiara.
In quarta posizione si piazza Alessio Bernabei mentre al quinto posto c’è il vincitore 2016 della categoria Giovani, ovvero Francesco Gabbani che ritorna al Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s Karma.
Categoria Giovani
Per quanto riguarda invece la categoria Giovani di questa edizione del Festival, il più cercato su Shazam tra le giovani promesse in gara è il cantautore napoletano Lele (che canta Ora mai) seguito da Marianne Mirage e Maldestro. Quarto e quinto posto, invece, sono occupati rispettivamente da Francesco Guasti e da Tommaso Pini.
Gli ospiti
Le top 5 di Shazam si chiudono con gli ospiti previsti per la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. I più cercati in assoluto sono i Clean Bandit, band britannica. In seconda posizione si piazza invece il cantautore inglese Rag’n’Bone Man, al terzo Tiziano Ferro, al quarto Robbie Williams e al quinto, per concludere, Giorgia e la sua meravigliosa voce.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…