Sanremo+2017%3A+i+La+Rua+al+Festival+dalla+porta+di+servizio
nanopressit
/articolo/sanremo-2017-i-la-rua-al-festival-dalla-porta-di-servizio/88422/amp/
Categories: Spettacoli

Sanremo 2017: i La Rua al Festival dalla porta di servizio

[galleria id=”8463″]

In un modo o in un altro ce l’hanno fatta a esserci a Sanremo 2017: i La Rua, esclusi non senza polemiche dall’ultima selezione per entrare nel cast delle 8 nuove proposte del Festival, prenderanno lo stesso parte alla kermesse canora eseguendo la sigla del Dopofestival e partecipando come ospiti al talk show con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Era stato proprio Carlo Conti, subito dopo la discussa eliminazione della band durante la serata Sarà Sanremo dello scorso dicembre, a promettere che in qualche maniera avrebbe comunque portato i La Rua al Festival, e il conduttore toscano è stato di parola.

‘Siamo molto soddisfatti, Carlo Conti ha mantenuto la promessa‘, hanno detto i La Rua a Televisionando, ‘Ci ha affidato la sigla del Dopofestival e una partecipazione al programma. Siamo felici di poter partecipare alla kermesse pur senza gareggiare, ma essendo comunque presenti a livello artistico con il nostro brano ‘Tutta la vita questa vita‘ (che era piaciuto tantissimo ai giornalisti e al pubblico di Sarà Sanremo ma che per qualche oscuro motivo non ha passato lo scoglio del televoto, ndr)’.

Per chi non li conoscesse, i La Rua sono una giovane band pop/nu-folk originaria di Ascoli Piceno e formata dal cantante Daniele Incicco e dai musicisti William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria), Alessandro Charlie Mariani (chitarre e banjo) e Matteo Grandoni (basso, contrabbasso). Dopo alcune esperienze interessanti (Castrocaro, Area Sanremo, MTV New Generation, Concertone del Primo Maggio a Roma) sono diventati piuttosto popolari partecipando al talent show Amici 2016 dove si sono classificati al sesto posto.

AMICI 2016: IL GESTO DEI LA RUA PER LE COPPIE ARCOBALENO

‘A Sanremo saremo a completa disposizione di Nicola Savino e della Gialappa’s Band: se vorranno farci fare altre cose oltre che cantare, non ci tireremo indietro. Per quanto riguarda invece la gara vera e propria’, ha rivelato il cantante Daniele Incicco, ‘Farò il tifo per colui che l’anno scorso è stato il mio maestro e lo è ancora oggi: Fabrizio Moro. Adoro il suo modo di scrivere e la sua sincerità artistica. Ho ascoltato il suo brano ed è una bomba’.

I La Rua hanno inoltre specificato di non aver ancora parlato con Maria De Filippi a proposito della loro partecipazione sanremese (‘Ci ha soltanto invitato al pomeridiano di Amici per presentare il nostro singolo, facendoci i complimenti per il brano. Abbiamo apprezzato tantissimo’) e di non sapere se l’anno prossimo tenteranno nuovamente l’avventura al Festival: ‘Non ne abbiamo idea, non sappiamo come saranno le dinamiche. Quello che facciamo è scrivere sempre nuove canzoni e cercare dei modi per farle conoscere alle persone. Il nostro obiettivo è solo ed esclusivamente fare concerti, l’attività live ci piace tantissimo’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago