Samsung+Galaxy+Alpha+ufficiale%3A+metallico+e+un+po%26%238217%3B+deludente
nanopressit
/articolo/samsung-galaxy-alpha-ufficiale-metallico-e-un-po-deludente/69359/amp/
Categories: Tecnologia

Samsung Galaxy Alpha ufficiale: metallico e un po’ deludente

Samsung Galaxy Alpha è finalmente ufficiale dopo una lunga tiritera di rumors che sono partiti almeno dalla scorsa primavera. Si sperava in un topclass più potente di Samsung Galaxy S5 e con un’estetica metallica e seducente, ma solo la metà delle promesse è stata mantenuta infatti ci troviamo davanti a un cellulare intelligente con uno schermo ancora HD 1280×720 pixel quando ormai si parla di QHD e con una banda metallica che però prende tutta la scocca ma solamente la banda che corre tra fronte e retro. Qui sopra una prima immagine di Alpha, dopo il salto tutte le caratteristiche con prezzo, scheda tecnica e uscita.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Alpha è di un buon livello anche se non altissimo. Si parte da uno schermo da 4.7 pollici Super AMOLED con risoluzione però solamente HD ossia da 1280×720 pixel: una scelta discutibile visto che ora il nuovo standard di riferimento (Full HD) è stato “passato” dalla qualità superiore (Quad HD QHD), c’è il sistema operativo aggiornato alla versione Android 4.4.4 KitKat, un performante processore Exynos octa core che è costituito da un quad core 1.8GHz e un quad core 1.3GHz. Le caratteristiche si completano con GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una duratura batteria da 1860mAh, la veloce connettività LTE-A, dimensioni compatte di 132,4 x 65.5 x 6.7mm per un peso di 115 grammi decisamente ridotto. Incastonato nel tasto home troviamo il sensore riconoscimento delle impronte digitali.

Ecco il riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat
  • Display da 4.7 pollici Super AMOLED con risoluzione però solamente HD ossia da 1280×720 pixel
  • Connettività LTE-A
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Dimensioni compatte di 132,4 x 65.5 x 6.7mm per un peso di 115 grammi
  • Batteria da 1860mAh

Uscirà nelle colorazioni nero, bianco, oro, argento e blu con un prezzo di circa 599 euro dal prossimo settembre. A quale target è dedicato? Potremmo definirlo un dispositivo che strizza l’occhio a un pubblico femminile così come al business che vuole sostanza e estetica, con qualche piccola pecca come uno schermo non all’altezza delle aspettative visto che si sperava in un Quad HD se non come minimo un Full HD.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago