Salone+di+Parigi+2014%3A+tutte+le+novit%C3%A0+del+mondo+dell%26%238217%3Bauto
nanopressit
/articolo/salone-di-parigi-2014-tutte-le-novita-del-mondo-dellauto/69166/amp/
Categories: Motori

Salone di Parigi 2014: tutte le novità del mondo dell’auto

[fotogallery id=”2889″]

Il Salone di Parigi 2014 aprirà le sue porte al grande pubblico il prossimo 4 settembre e sarà come sempre un evento automobilistico molto atteso. Il Mondial de l’Automobile si alterna con il Salone di Francoforte (infatti l’anno scorso nello stesso periodo dell’anno era stata la città tedesca ad accogliere l’evento) e sarà come sempre un grande appuntamento in fatto di novità con anteprime mondiali che andranno dalle city car fino alle auto più sportive. In poche parole, per due settimane consecutive Parigi diventerà la vetrina principale per gli amanti del mondo dei motori e, più nello specifico, delle quattro ruote. Andiamo a scoprire tutte le novità che i costruttori presenteranno al Salone di Parigi 2014 in ordine alfabetico.

Aston Martin

[fotogallery id=”2635″]

Presente nel listino in versione coupé, Aston Martin ha da poco presentato la V12 Vantage S Roasdster, una cabrio dodici cilindri con tetto aperto per godersi appieno il caldo estivo e le passeggiate tranquille senza perdere un minimo di prestazioni.

Ford

[fotogallery id=”2263″]

Il crossover compatto americano sbarca da noi e farà la sua anteprima mondiale all’evento parigino. La nuova Ford Edge entrerà a far parte di un mercato in piena espansione, quello dei SUV compatti, per sfidare Peugeot, Renault e compagnia bella.

Hyundai

Presentata a Pechino come concept, la Hyundai ix25 è la sorella minore della ix35 e dovrebbe arrivare da noi con un motore 2.0 benzina.

Jaguar

Una delle auto forse più attese al Salone di Parigi è lei: la Jaguar XE. Questa berlina di medie dimensioni è nata per dare del filo da torcere ad una certa BMW Serie 3 ed è stata anticipata a lungo in quest ultimo periodo con teaser, foto spia e render.

Kia

Anticipata poco fa con un teaser, la Kia Sorento di nuova generazione presenterà uno stile del tutto rinnovato e motorizzazioni più ecologiche. Il SUV coreano dovrebbe essere svelato a breve prima della presentazione ufficiale a Parigi.

Land Rover

A Parigi Land Rover presenterà le Range Rover e Range Rover Sport model year 2015: in programma ci saranno leggere migliorie a livello di stile, un aggiornamento che non poteva mancare per il duo inglese.

Mazda

Due saranno le grandi novità per Mazda: da una parte la presentazione della quarta generazione di MX-5, la cabriolet compatta, dall’altra la nuova Mazda2 che presenterà uno stile del tutto rivoluzionario rispetto al modello che conosciamo oggi.

Mercedes

In Casa Mercedes verrà presentata la CLS restyling con nuovo design rivisto e motorizzazioni aggiornate, così come per le motorizzazioni AMG e, la più attesa, la AMG GT: la sportiva che avrà il compito di sostituire la SLS AMG sarà dotata di un nuovo motore V8 4.0 litri biturbo con una potenza che andrà fino a 510 cv nella variante più sportiva AMG GT-S. La sua presentazione ufficiale è prevista il 9 settembre.

MINI

Dopo aver presentato la nuova MINI tre porte, il marchio inglese è pronto all’anteprima mondiale della sua nuova variante a cinque porte destinata a quel tipo di clientela che da una MINI vuole un po’ più di spazio e versatilità.

Nissan

La grande novità in Casa Nissan non può che essere lei, la Pulsar. Con la sua carrozzeria accattivante da compatta, la nipponica sbarcherà sul nostro mercato per sfidare auto del calibro di Volkswagen Golf e Ford Focus.

Opel

[fotogallery id=”2483″]

Altra grande novità che sconvolgerà il mondo delle city car sarà la Opel Corsa model year 2015: con il suo stile interamente rinnovato, la nuova Corsa presenta un look ispirato alla più piccola Adam e sposta l’asticella molto in alto nel segmento delle city car.

Peugeot

Partiamo dall’entrata di gamma. Presentata a Goodwood, la nuova 208 GTi 30° Anniversario è un omaggio alla prima Peugeot GTi costruita nella storia e il suo propulsore 1.6 turbo rimane invariato. Salendo in gamma troviamo la grande novità francese, ovvero la 508 restyling con il suo design più piacevole e accattivante allo stesso tempo.

Porsche

[fotogallery id=”2803″]

Una sola la novità in Casa Porsche: la Cayenne model year 2015. Il SUV di lusso della Cavallina si è rifatto il look discretamente e un aggiornamento ha interessato anche i suoi motori: sempre disponibile in gamma la variante Turbo con motore V8 da oltre 500 cv.

Renault

Renault approfitterà del salone di casa per presenterà la Espace rinnovata: l’imponente monovolume francese avrà un’estetica tutta nuova con elementi ripresi dalle ultime auto della Losanga.

Skoda

E’ tempo di rinnovamento anche per la city di Skoda, la Fabia. Per il momento non sappiamo molto sul suo conto ma maggiori informazioni dovrebbero filtrare nel corso del mese prossimo.

Smart

Presentate un paio di settimane fa, le nuove Smart ForTwo e ForFour debutteranno ufficialmente al Salone di Parigi: a breve dovrebbero inoltre arrivare le varianti cabrio e Brabus mentre una versione 100% elettrica non è ancora stata approvata in via ufficiale.

Volkswagen

[fotogallery id=”2407″]

La grande novità in Casa Volkswagen sarà senza dubbio la Passat di nuova generazione: look da ammiraglia vera, comfort eccelso e tecnologia all’avanguardia sono gli elementi che più caratterizzano la berlina di lusso di Casa Wolfsburg. Il listino prezzi non è stato ancora comunicato, ma ne dovremmo sapere di più al momento del lancio previsto tra meno di due mesi.

Volvo

Tanto anticipata in questi ultimi mesi e non ancora svelata, si tratta della futura Volvo XC90. Il SUV top di gamma proveniente dalla Svezia ha messo in mostra le sue ultime tecnologie attraverso video teaser, ma per il momento le sue specifiche tecniche rimangono un mistero.

Umberto Sanna

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 settimana ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 settimana ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 settimana ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

1 settimana ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 settimana ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 settimana ago