Rossella+Brescia+piange+in+tribunale+contro+Lo+zoo+di+105%3A+processo+per+diffamazione
nanopressit
/articolo/rossella-brescia-piange-in-tribunale-contro-lo-zoo-di-105-processo-per-diffamazione/75697/amp/
Categories: Spettacoli

Rossella Brescia piange in tribunale contro Lo zoo di 105: processo per diffamazione

[fotogallery id=”6349″]

Rossella Brescia piange in tribunale contro Lo zoo di 105: il processo per diffamazione è dovuto ad una querela della conduttrice contro gli speaker Marco Mazzoli e Gilberto Penza, rei di aver ironizzato pesantemente sul successo della Brescia, dovuto – secondo i due – non tanto a doti personali quanto al matrimonio con Roberto Cenci. Dichiarazioni per cui la conduttrice di RDS, ex ballerina e insegnante di danza di Amici, si è risentita e ha sporto querela, sottolineando come il suo successo sia solo frutto del suo sudore e non delle nozze e come nessuno dei due speaker si sia scusato con lei.

Rossella Brescia in tribunale contro Lo zoo di 105: il processo per diffamazione è dovuto ad una querela della conduttrice contro gli speaker Marco Mazzoli e Gilberto Penza, che in una puntata della popolare trasmissione radiofonica andata in onda nell’ottobre del 2012 avevano ironizzato sull’ascesa della collega di RDS. Per i due conduttori dello Zoo, Brescia è stata l’inventrice di un modo di arrivare in televisione senza fare gavetta, sottintendendo che a dare una ‘mano’ alla carriera della conduttrice sarebbe stato il matrimonio con Roberto Cenci, all’epoca regista di Buona Domenica.

L’unione Brescia-Cenci è durata dal 2000 al 2008, e la soubrette ha lavorato nel programma di Canale 5 dal 1997 al 2001; Mazzoli e Penza, a quattro anni dalla fine del matrimonio della Brescia con il regista e a undici da quando l’esperienza Mediaset in Buona Domenica si è conclusa, non solo hanno insinuato che la voce di RDS avrebbe fatto carriera grazie al marito, ma anche fatto battute sessuali e di natura intima, senza mai scusarsi nonostante la querela fosse arrivata praticamente in tempo reale.

Oggi il processo è arrivato in tribunale, e Brescia ha fornito piangendo la sua versione dei fatti: oltre a tanta gavetta in Accademia e tanti sacrifici anche dei genitori, ha sottolineato come ‘il successo è il frutto del mio sudore. Non mi sono mai umiliata per ottenere un lavoro – ha detto in lacrime – e sono diventata una ballerina stimata prima di conoscere il mio ex marito. Nessuno dei due speaker mi ha chiesto scusa per l’attacco volgare‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago