Rossella+Brescia+piange+in+tribunale+contro+Lo+zoo+di+105%3A+processo+per+diffamazione
nanopressit
/articolo/rossella-brescia-piange-in-tribunale-contro-lo-zoo-di-105-processo-per-diffamazione/75697/amp/
Categories: Spettacoli

Rossella Brescia piange in tribunale contro Lo zoo di 105: processo per diffamazione

[fotogallery id=”6349″]

Rossella Brescia piange in tribunale contro Lo zoo di 105: il processo per diffamazione è dovuto ad una querela della conduttrice contro gli speaker Marco Mazzoli e Gilberto Penza, rei di aver ironizzato pesantemente sul successo della Brescia, dovuto – secondo i due – non tanto a doti personali quanto al matrimonio con Roberto Cenci. Dichiarazioni per cui la conduttrice di RDS, ex ballerina e insegnante di danza di Amici, si è risentita e ha sporto querela, sottolineando come il suo successo sia solo frutto del suo sudore e non delle nozze e come nessuno dei due speaker si sia scusato con lei.

Rossella Brescia in tribunale contro Lo zoo di 105: il processo per diffamazione è dovuto ad una querela della conduttrice contro gli speaker Marco Mazzoli e Gilberto Penza, che in una puntata della popolare trasmissione radiofonica andata in onda nell’ottobre del 2012 avevano ironizzato sull’ascesa della collega di RDS. Per i due conduttori dello Zoo, Brescia è stata l’inventrice di un modo di arrivare in televisione senza fare gavetta, sottintendendo che a dare una ‘mano’ alla carriera della conduttrice sarebbe stato il matrimonio con Roberto Cenci, all’epoca regista di Buona Domenica.

L’unione Brescia-Cenci è durata dal 2000 al 2008, e la soubrette ha lavorato nel programma di Canale 5 dal 1997 al 2001; Mazzoli e Penza, a quattro anni dalla fine del matrimonio della Brescia con il regista e a undici da quando l’esperienza Mediaset in Buona Domenica si è conclusa, non solo hanno insinuato che la voce di RDS avrebbe fatto carriera grazie al marito, ma anche fatto battute sessuali e di natura intima, senza mai scusarsi nonostante la querela fosse arrivata praticamente in tempo reale.

Oggi il processo è arrivato in tribunale, e Brescia ha fornito piangendo la sua versione dei fatti: oltre a tanta gavetta in Accademia e tanti sacrifici anche dei genitori, ha sottolineato come ‘il successo è il frutto del mio sudore. Non mi sono mai umiliata per ottenere un lavoro – ha detto in lacrime – e sono diventata una ballerina stimata prima di conoscere il mio ex marito. Nessuno dei due speaker mi ha chiesto scusa per l’attacco volgare‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago