Romina+Carrisi+Power%3A+%26%238216%3BDopo+l%26%238217%3BIsola+dei+famosi+2005+ebbi+problemi+di+alcool+e+droga%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/romina-carrisi-power-dopo-l-isola-dei-famosi-2005-ebbi-problemi-di-alcool-e-droga/90354/amp/
Categories: Spettacoli

Romina Carrisi Power: ‘Dopo l’Isola dei famosi 2005 ebbi problemi di alcool e droga’

Romina Carrisi Power dopo l’esperienza all’Isola dei famosi 2005 è entrata in profonda crisi, condita da alcool e droga. A rivelarlo la quartogenita di Albano Carrisi e Romina Power. In un’intervista nel segno della rinascita la giovane spiega che all’epoca non era abituata alla ribalta mediatica, e nonostante venne eliminata nel corso della seconda puntata, da allora in poi è stata riconosciuta, non perché avesse fatto qualcosa, ma in quanto figlia del leone di Cellino San Marco e della ex moglie.

Fu dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi 2005 che iniziò un periodo turbolento. Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti’. Parola di Romina Carrisi Power, quartogenita di Albano e Romina, che al settimanale Gente racconta il brutto periodo post partecipazione al reality show (allora Rai, oggi Mediaset).

Romina Carrisi Power, dieci anni fa, era tra i concorrenti dell’Isola dei famosi 2005 insieme al padre, anche se venne eliminata durante la seconda puntata (Albano si ritirò quando Loredana Lecciso minacciò in diretta di lasciarlo) e i problemi di droga e alcolismo erano dovuti al non essere abituata allo star system e tantomeno ad essere riconosciuta non perché avesse fatto qualcosa di notevole, ma solo in quanto figlia di una coppia celebre.

Oggi Romina Carrisi Power è di nuovo serena, anche perché vive tra l’Italia e gli Stati Uniti e si tiene ben lontana dal gossip: la scelta di raccontare la sua esperienza post Isola dei famosi 2005 è dovuta alla rassegna fotografica milanese, in cui – spiega – ha posato senza veli per raccontare proprio quel periodo buio. Nonostante le difficoltà di ‘fama’, la giovane si dice grata a entrambi i genitori, perché essere la figlia di Albano e Romina ha avuto più aspetti positivi che negativi.

Anche per questo ha scelto come nome d’arte Romina Carrisi Power, un nome evocativo: il motivo – spiega la diretta interessata – è che voleva essere fedele alle sue origini e all’essere il prodotto dell’unione di due famiglie completamente diverse tra loro, appunto i Carrisi, legati alla terra di Puglia, e i Power, divi di Hollywood. ‘Io – conclude – sono entrambe queste cose: Romina Carrisi Power’.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago