A Roma, una ragazzina scout di 16 anni ha accoltellato con il coltellino svizzero il bengalese di 30 anni che stava cercando di violentarla. È successo nella notte di giovedì nel quartiere di Montesacro, a nord-est della Capitale.
Verso le due la ragazzina aveva lasciato gli amici per rientrare a casa quando, in un tratto di strada buio nei pressi di piazza Sempione, un uomo l’ha aggredita alle spalle. L’ha bloccata con forza, cominciando a palparla sulle parti intime. La giovane non si è lasciata prendere dal panico e, anzi, ha reagito.
Da brava scout si è ricordata di avere in borsa il coltellino svizzero multiuso. L’ha preso e ha cominciato ad accoltellare l’aggressore alle mani e alle gambe, fino a fargli mollare la presa.
La ragazza si è quindi fiondata dai carabinieri, a cui ha raccontato la storia. Gli agenti hanno riconosciuto la legittima difesa e hanno arrestato l’uomo, un bengalese di 30 anni.
«Ho sentito di colpo una persona che mi bloccava da dietro – ha raccontato la ragazza in lacrime, come riporta Il Messaggero -. Non capivo e non riuscivo a muovermi. Poi ho sentito le mani di quell’individuo toccarmi le parti intime e ha cercato di trascinarmi verso una zona buia. A quel punto mi sono ricordata che avevo in tasca un coltellino».
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…