Roma+contestata+dai+tifosi+con+le+carote%3A+%26%238221%3BMangiate%2C+conigli%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/roma-contestata-dai-tifosi-con-le-carote-mangiate-conigli/79379/amp/
Categories: Sport

Roma contestata dai tifosi con le carote: ”Mangiate, conigli”

Aspra contestazione dei tifosi della Roma verso la squadra che è stata accusata di scarso impegno e determinazione nell’ultimo periodo con la sconfitta umiliante per 6-1 contro il Barcellona in Champions League e la batosta interna in campionato per 0-2 contro l’Atalanta. Per dimostrare il disappunto e trovare anche una sorta di simbolismo sono state piazzate centinaia di carote (si parla di circa 50kg) davanti ai cancelli di Trigoria con la scritta ad accompagnamento “Buon appetito, conigli“. Ma sotto accusa è anche tutta la dirigenza.

A dire la verità si è trattato di un numero ristretto di tifosi, che però si sono fatti sentire eccome. Dopo aver atteso per oltre un’ora la fine degli allenamenti presso il centro sportivo Fulvio Bernardini hanno esposto un lungo striscione con scritto “Buon appetito conigli” e poi hanno deposto cassette per circa 50 kg di carote. Solo volate parole pesanti non soltanto all’indirizzo dei calciatori, ma anche dell’intera dirigenza dopo questo periodo di grandi crisi di risultati in campionato e in coppa.

I calciatori sono stati definiti, come da tradizione, mercenari mentre il presidente Pallotta è stato dato come disperso mentre il direttore generale Mauro Baldissoni è stato definito come un “Bla bla bla”. Nessun disordine si è registrato, è stata una manifestazione piuttosto pacifica e quando sono arrivate le forze dell’ordine i tifosi si sono allontanati lasciando striscione e carote davanti ai cancelli.

Di certo è un momento di grande difficoltà, ma i giallorossi non sono affatto spacciati, anzi. In Champions League hanno grandi possibilità di passare il turno con una vittoria o anche con un pareggio nell’ultimo turno contro i modesti avversari del Bate Borisov, mentre in campionato sono comunque quarti a solamente quattro punti dalla capolista Napoli. Insomma, niente è perso, ma non bisogna distrarsi troppo. E si sa che la pazienza dei supporter giallorossi è molto breve.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago