Roberto+Saviano%3A+ZeroZeroZero+diventa+una+serie+tv
nanopressit
/articolo/roberto-saviano-zerozerozero-diventa-una-serie-tv/70300/amp/
Categories: Cultura

Roberto Saviano: ZeroZeroZero diventa una serie tv

[fotogallery id=”3153″]

Dopo il successo di Gomorra, Roberto Saviano raddoppia con la serie tv Zerozerozero tratta dal suo libro omonimo: appuntamento con gli 8 episodi da 50 minuti ciascuno tra il 2015 e il 2016. Il ‘marchio’ Gomorra verrà trasposto in toto nel nuovo show (girato tutto in inglese), prodotto da Cattleya in collaborazione con Canal + e diretto dal regista Stefano Sollima, basandosi sulle sceneggiature di Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Roberto Saviano, lo stesso team creativo di “Gomorra – La Serie“.

[fotogallery id=”3187″]

Roberto Saviano e la televisione, un legame sempre più stretto: dopo il successo di Gomorra, la fiction Sky trasmessa e acquistata in decine di Paesi, arriva ZeroZeroZero, la serie tv che riprenderà i temi del libro, l’impero mondiale della cocaina e il suo reggersi su un sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. Nel libro, Saviano cerca di sfatare i più grandi tabù sulla cocaina, raccontando l’evoluzione dei cartelli sudamericani (soprattutto messicani), i loro violenti metodi di esecuzione, i loro rapporti con le istituzioni locali, e la storia dei boss del “petrolio bianco”.

I cartelli messicani che gestiscono la produzione della cocaina, le grandi organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto della merce e della sua distribuzione nel mondo, gli insospettabili uomini d’affari e le banche che gestiscono le immense quantità di denaro che scorrono dietro questo mercato“, il riassunto del comunicato stampa di Cattleya e CANAL+, secondo cui “ZeroZeroZero racconta che cosa succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente a mancare proprio mentre un gigantesco carico di cocaina è in viaggio dal Messico verso l’Europa: un’epica guerra di potere in cui tutti gli attori in campo, dal singolo corriere della droga fino al boss della più potente organizzazione criminale, dovranno lottare e mettere in gioco la propria vita“.

Cattleya si dice entusiasta della collaborazione con Canal+: “L’Europa – dice Riccardo Tozzi, fondatore e socio della casa di produzione – sta proponendo una nuova serialità originale e capace di affermarsi in tutto il mondo. Cattleya e i talenti con cui ha realizzato Romanzo Criminale la serie e Gomorra – La serie, sono felici di poter lavorare con una rete come Canal+, che ha una grande storia editoriale e con StudioCanal e Tandem, che hanno saputo conquistare una posizione così forte sul mercato internazionale“. Contentissimi anche da Canal+: “Siamo felicissimi – spiega Fabrice de la Pantellière, responsabile della divisione francese Crèation Originale di Canal+ – di essere parte di questo importante progetto internazionale, guidati dal talento e dall’autorevolezza di Roberto Saviano“.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

2 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

2 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

2 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

2 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

3 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

3 giorni ago