Rivoluzione+Inter%3A+Pioli+esonerato%2C+Sabatini+uomo+Suning
nanopressit
/articolo/rivoluzione-inter-pioli-esonerato-sabatini-uomo-suning/90375/amp/
Categories: Sport

Rivoluzione Inter: Pioli esonerato, Sabatini uomo Suning

L’ennesima rivoluzione Inter va in scena quando è quasi notte, proprio mentre la Juventus stacca il biglietto per Cardiff e per la finale di Champions League. Arriva la notizia dell’esonero dell’allenatore Stefano Pioli, dopo due mesi in cui i nerazzurri hanno fatto meno punti di tutti in serie A. Per le ultime tre partite, in panchina ci sarà Stefano Vecchi, tecnico della Primavera, per non perdere anche il sesto posto che vuol dire preliminari di Europa League.

Ma la rivoluzione Inter, voluta fortemente dalla proprietà cinese che con l’esonero ha voluto dare un segnale forte, prevede altre mosse indirizzate al futuro. Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, diventerà l’uomo Suning all’interno della squadra: sarà il coordinatore tecnico di tutte le squadre di Steven Zhang, quindi pure dello Jiangsu. Dovrebbe lavorare in coppia con Piero Ausilio, che è l’attuale direttore sportivo nerazzurro e che ha recentemente firmato il rinnovo triennale. Ma c’è chi sussurra che ora, con Sabatini, potrebbe cadere pure la testa di Ausilio.

Suning proverà poi a fare il colpo per la panchina dell’anno prossimo. Fino alla fine, si proverà a convincere Antonio Conte a lasciare il Chelsea. Offrendogli una barca di soldi. Altrimenti, c’è l’ipotesi Diego Pablo Simeone, impegnato ancora con l’Atletico Madrid nelle semifinali di Champions League. Soprattutto per l’ex commissario tecnico dell’Italia, l’assegno da sventolargli sotto il naso è di quelli pesanti: ingaggio da 15 milioni all’anno. Con carta bianca per il mercato e lo staff tecnico.

La terza ipotesi è Luciano Spalletti, ormai praticamente sicuro di lasciare la Roma a fine stagione. Che con Walter Sabatini ha già lavorato. Quello che è chiaro a tutti è che l’Inter riparte di nuovo da zero. L’ennesima rivoluzione è figlia di un’altra stagione deludente. E all’interno della squadra c’è chi comincia a battere i piedi, vedi il capitano Mauro Icardi, che potrebbe pure cedere alle lusinghe del Napoli o di qualche altra squadra. Dopo aver dato fiducia al progetto Inter l’estate scorsa.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago