Rissa+a+Milano+in+Via+Bolla%2C+scattano+le+perquisizioni.+Al+setaccio+case+e+parcheggi
nanopressit
/articolo/rissa-a-milano-in-via-bolla-scattano-le-perquisizioni-al-setaccio-case-e-parcheggi/371697/amp/
Cronaca

Rissa a Milano in Via Bolla, scattano le perquisizioni. Al setaccio case e parcheggi

Erano divisi in due fazioni. Decine di persone letteralmente scese in campo per una maxi rissa armate di bastoni, coltelli e mazze. Uno scontro, fra gli occupanti di case popolari, con più di 60 persone in via Bolla a Milano.

Forze dell’ordine – Nanopress.it

Le perquisizioni delle Forze dell’ordine per identificare i partecipanti alla rissa ma, anche, per trovare le armi.

Una maxi rissa con 60 persone

Sono scattate questa mattina, intorno alle ore 7, le perquisizioni in via Bolla a Milano, teatro la sera dello scorso 10 giugno, di una maxi rissa fra gli occupanti di alcuni alloggi popolari. Erano le ore 21.30 quando circa 60 persone, armate di mazze e bastoni, si sono riversate in strada per darsele di santa ragione. Non solo parole, ma una rissa vera e propria.

Le Forze dell’ordine e il personale del 118 intervennero sul posto, portando in ospedale tre romeni. Mentre la Polizia, dopo circa 2 ore di trattative, riuscì a portare la calma. Una rissa scoppiata fra inquilini ed occupanti, tutti di etnia rom, che ha portato scompiglio in una zona della città dove i cittadini residenti chiedono più controlli.

Le accuse sono state reciproche fra italiani e rom di etnia bosniaca: dagli abitanti del posto che affermano solo “di essersi difesi perché i rom hanno attaccato con le mazze”, alla Polizia che con difficoltà è riuscita, poi, a riportare la calma.

E questa mattina, proprio su quel campo di battaglia, sono iniziate le perquisizioni. Tante le Forze dell’ordine in campo, aiutate e coadiuvate anche da un elicottero. Si spera di riuscire a trovare le armi utilizzate durante la rissa ma, anche, di riuscire ad identificare tutti i 60 (e forse più) partecipanti, anche per cercare di dare un movente specifico a tanta violenza.

Forze dell’ordine in azione a Via Bolla – Nanopress.it

Mazze sequestrate per la rissa a Milano, ma nessuna arma da fuoco

Perquisizioni non solo agli appartamenti di Via Bolla, ma anche ai parcheggi presenti vicino allo stabile scenario della rissa stessa. Gli inquirenti, dalle perquisizioni di oggi, sperano di trovare indizi utili alle loro indagini, anche per trovare delle prove ulteriori per dare, con precisione, un ruolo a tutti i singoli fermati partecipanti alla maxi rissa.

Nell’ambito delle perquisizioni sono, anche, stati effettuati alcuni sgomberi, limitati ai nuclei familiari di alcuni indagati. Questi sono stati portati in Questura per ulteriori domande ed accertamenti. Da ciò che è stato attualmente ritrovato, risultano mazze e spranghe ma nessuna arma da fuoco.

Una rissa scoppiata non si sa ancora per quali precisi motivi, ma che di certo non può esser lasciata a se stante. Le Forze dell’ordine sono in campo per capire cosa sia successo e, soprattutto, per dare una motivazione a tanta rabbia e violenza.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

2 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

2 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

2 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

2 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

3 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

3 giorni ago