Richard+Benson+malato%2C+appello+ai+fan%3A+%26%238216%3BSono+senza+soldi%2C+aiutatemi%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/richard-benson-malato-appello-ai-fan-sono-senza-soldi-aiutatemi/87406/amp/
Categories: Spettacoli

Richard Benson malato, appello ai fan: ‘Sono senza soldi, aiutatemi’

Richard Benson è malato e chiede aiuto ai fan, perché rimasto senza un soldo. Le precarie condizioni di salute e le altrettanto precarie condizioni economiche sono state documentate da un video su Facebook e prima ancora dalla moglie Ester Esposito Benson, che due settimane fa aveva lanciato un appello sempre sul social network blu perché lo Stato italiano, essendo Benson un cittadino britannico (o almeno così si dice), non dava assistenza medica.

Richard Benson è malato e senza soldi, e lancia un video-appello ai fan: in un filmato di Repubblica TV, il chitarrista – noto per comparsate in tv locali romane e in Maledetto il giorno che ti ho incontrato di Carlo Verdone – chiede in prima persona aiuto ai fan: ‘Tra due mesi rischio di morire, non ho abbastanza soldi per comprare le medicine e sono rimasto senza un soldo‘, spiega nel filmato.

Richard Benson sarebbe malato di cuore (è cardiopatico; ma fuma) e oltre a curarsi, non può fare concerti (i concerti del nostro sono del tipo insulti a ripetizione al pubblico, che gli tira di tutto), ma se non suona non guadagna. Il chitarrista/cantante – di cui si dice in realtà non sia inglese, ma italiano: il suo vero nome sarebbe Riccardo Benzoni – ha anche venduto alcune proprietà familiari ereditate, con annesso tracollo finanziario. ‘Non ho paura della morte, se proprio devo morire vorrei farlo sul palco‘, aggiunge Benson a fine video, un filmato che documenta una condizione quantomeno difficile.

Ancora prima, a lanciare un appello (apparentemente all’insaputa di Richard Benson) era stata la moglie, Ester Esposito, che chiedeva un aiuto sincero: la donna spiegava che il marito si sta curando con mille difficoltà, odiando i medici, gli ospedali e le medicine, ma che doveva farlo anche se sono cure molto costose. La Esposito aggiungeva che aveva voglia di fare concerti e stare con i suoi ammiratori, aggiungendo un codice Iban e quello fiscale per un versamento sulla PostePay, chiedendo soldi per pagare medici e medicine. La donna aveva parlato di una richiesta difficile da fare, ma che sperava nella comprensione, discrezione e amore dei fan: appello accolto solo parzialmente, visto che a fianco di tanti messaggi di solidarietà, non sono mancate le critiche.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago