Resta+incastrato+nella+poltrona+del+cinema+e+muore%3A+voleva+raccogliere+lo+smartphone+caduto
nanopressit
/articolo/resta-incastrato-nella-poltrona-del-cinema-e-muore-voleva-raccogliere-lo-smartphone-caduto/96458/amp/
Categories: Mondo

Resta incastrato nella poltrona del cinema e muore: voleva raccogliere lo smartphone caduto

[didascalia fornitore=”foto”]via Pixabay[/didascalia]

Un uomo ha perso la vita dopo essere rimasto intrappolato nella poltrona di un cinema dove aveva deciso di trascorrere qualche ora a vedere un film. Il tragico incidente è avvenuto a Birmingham, nel cinema multisala Vue che si trova all’interno del complesso commerciale ‘Star City’. Un portavoce ha dichiarato ai media inglesi che è in corso un’indagine completa sulla natura dell’incidente, con verifiche anche per quanto riguarda la sicurezza del cinema, anche se alcune circostanze sembrano essere chiare.

L’esatta dinamica dell’accaduto non è ancora perfettamente chiara, ma c’è qualcosa che si sa con certezza, ossia che l’uomo si era chinato nel tentativo di raccogliere il suo telefono che era caduto tra le poltrone del cinema, alla fine del film.

L’uomo, che fino a quel momento era rimasto comodamente seduto, si è quindi abbassato tra le poltrone elettriche ‘Gold Class’, reclinabili e con poggiapiedi. Ma sarebbe rimasto incastrato con la testa proprio sotto al poggiapiedi della poltrona. Ha richiamato l’attenzione su di sé gridando aiuto, e infatti molti spettatori e i responsabili della sala in turno quella sera sono accorsi subito per vedere cosa fosse successo e per prestare i soccorsi all’uomo.

Ma qualcosa non è andato come previsto. Infatti, nonostante l’immediato intervento del personale e dei medici, che nel frattempo erano stati allertati, l’uomo ha avuto un malore. E’ stato colpito da infarto ma lo staff dell’ambulanza giunto a prestare i soccorsi è riuscito con successo a riavviare il cuore dell’uomo.

Ricoverato in seguito presso l’Heartlands Hospital, l’uomo però non ce l’ha fatta a superare l’incidente, ed è morto in seguito all’arresto cardiaco, dopo circa una settimana. L’incidente al cinema era infatti avvenuto il 16 marzo scorso.

“È in corso un’indagine approfondita sulla natura dell’incidente. Siamo rattristati di quanto avvenuto, i nostri pensieri e condoglianze vanno alla famiglia che ha il nostro pieno sostegno e assistenza”, ha fatto sapere un portavoce di Vue International, il gruppo che gestisce tutti i cinema nel Regno Unito, evidenziando che è attualmente in corso un’indagine su quanto accaduto al Birmingham StarCity, per chiarire la dinamica e trovare eventuali responsabilità.

Mark Croxford, membro del Consiglio comunale della città inglese, ha dichiarato che le autorità sono state informate del tragico incidente, e che al proposito è stata avviata anche un’inchiesta sulla sicurezza del cinema, per evitare che in futuro possa accadere un fatto simile.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago