Renato Schifani ha mandato una lettera ai senatori di Ap-Ncd per comunicare la decisione di dimettersi dal ruolo di capogruppo. Lo ha annunciato lo stesso Schifani in una conferenza stampa a Palazzo Madama. “Io devo rispettare e fare i conti con la coscienza”, ha detto Schifani.
“Le riforme le ho votate per disciplina di partito in un momento in cui non ero capogruppo [dei senatori di Ap-Ndc]” ha dichiarato Renato Schifani durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato le sue dimissioni.
“Il progetto centrista di Alfano non lo condivido. Non mi sento attaccato alla poltrona o a posti di prestigio e lascio il mio ruolo da capogruppo perché non sono in linea con un’operazione che mi appare più da Palazzo che di territorio e non manifesta il nostro posizionamento e identità di centrodestra”.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…