I cittadini italiani si recheranno a votare per il Referendum Costituzionale nei seggi elettorali allestiti appositamente per la consultazione del 4 dicembre. Come sappiamo, in genere gli uffici elettorali vengono allestiti all’interno di edifici scolastici o altre strutture pubbliche, in alcuni casi anche presso impianti sportivi. Per le votazioni previste nella sola giornata di domenica 4 dicembre, ci sarà tempo per apporre la propria preferenza dalle ore 7 fino alle 23. Ma quando è prevista la chiusura delle scuole in cui deve essere allestita la sede del seggio elettorale?
Il prossimo 4 dicembre 2016 diverse scuole saranno utilizzate come seggio elettorale per permettere agli italiani di votare per il referendum costituzionale.
Per l’occasione il Ministero dell’istruzione ha inviato una nota in cui si stabiliscono i giorni in cui devono essere portati a termine i lavori di allestimento dei seggi elettorali, salvo diverse intese prese a livello locale.
Le scuole saranno pertanto non agibili dagli studenti dal pomeriggio di giorno 2 dicembre fino all’intera giornata di lunedì 5 dicembre.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…