I crimini commessi contro gli animali meritano un inasprimento della pena, il Movimento 5 Stelle presenta la proposta di legge in Parlamento. I delitti commessi a danno degli animali “sono terribili e rischiano di non essere mai puniti, di non ricevere mai una condanna, anche per l’esiguità delle pene previste attualmente”. I portavoce parlamentari, gli onorevoli Paolo Bernini e Vittorio Ferraresi sono gli autori della proposta.
“La perdurante condizione di illegalità che causa maltrattamenti e morte per gli animali va fermata”. La richiesta è di correggere la normativa vigente ma anche pretendere la corretta applicazione. L’obiettivo è di contrastare i crimini commessi quotidianamente contro gli animali come gli allevamenti illegali o i canili lager.
L’FBI, ma anche la scienza hanno riconosciuto che il maltrattamento e l’uccisione degli animali come importanti segnali di devianza psicologica, e preannunciano crimini commessi contro la società e, generalmente, contro la parte più fragile di essa: chi uccide un animale può uccidere bambini, anziani, donne. Per il Movimento 5 Stelle la violenza di questi crimini va fermata anche per evitarne altri.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…