Razzie+Awards+2016%3A+vince+%26%238217%3B50+sfumature+di+grigio%26%238217%3B+con+5+statuette
nanopressit
/articolo/razzie-awards-2016-vince-50-sfumature-di-grigio-con-5-statuette/80929/amp/
Categories: Spettacoli

Razzie Awards 2016: vince ’50 sfumature di grigio’ con 5 statuette

Prima degli Oscar, come da consuetudine, si sono svolti i Razzie Awards 2016: quest’anno, a vincere tutto, è stato il controverso film ’50 sfumature di grigio’. Per chi non lo sapesse questo concorso, chiamato anche Golden Raspberry Awards, premia le pellicole e gli attori peggiori dell’anno. Quindi non è certo una vittoria di cui vantarsi troppo, anzi! Una cosa è certa: per le migliaia di fan di Mr.Grey sarà stato un duro colpo! Ma scopriamo nel dettaglio tutti i premi vinti da ’50 sfumature di grigio’ e cosa è rimasto agli altri film in gara.

[aptica-gallery id=”101468″]

La pellicola record d’incassi, interpretata dalla coppia Jamie Dornane e Dakota Johnson, ha fatto il pieno di premi (negativi): peggior film, peggior attore protagonista, peggiore attrice protagonista, peggiore coppia sullo schermo e peggior sceneggiatura, per un totale di 5 statuette.

E così, il film erotico tratto dal bestseller di E. L. James, che narra le grottesche avventure erotiche tra un ricco uomo incapace di provare sentimenti e una giovane ragazza alle prime armi con il sesso, ha letteralmente sbancato alla cosiddetta cerimonia degli Anti-Oscar. Bisogna ammettere che di nomination ne aveva 6 e ne ha portate a casa ‘soltanto’ 5. Si riterranno soddisfatti attori, produttori e registi, del risultato ottenuto? Del resto, c’è sempre chi sostiene che ‘è meglio che se ne parli anche male, purché se ne parli’.

[secgalleria id=”5319″]

Anche se il film di Mr.Grey ha fatto razzie di premi, è rimasto qualcosa anche per altre pellicole in concorso: ad esempio, il film ‘I Fantastic 4 – I Fantastici Quattro’ hanno vinto ad ex-aequo come Peggior film, ma anche nella categoria Peggior Remake e Peggior regia. Per quanto riguarda invece, la pellicola intitolata ‘Jupiter – il destino dell’universo’, colpisce il fatto che Eddie Redmayne, in corsa per vincere l’Oscar come Migliore attore protagonista in ‘The danish girl’ (e lo scorso anno l’aveva vinto per ‘La teoria del tutto’), sia stato in realtà premiato come ‘Peggior attore protagonista’.

Infine, i Razzie Awards prevedono anche un altro premio speciale, il Razzie Redeemer Award, ovvero il Razzie Redentore, che viene attribuito a chi si è fatto perdonare per i propri errori cinematografici del passato. Quest’anno è finito nelle mani di Sylvester Stallone per il suo film ‘Creed’.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

3 ore ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

5 ore ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

5 ore ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

6 ore ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

24 ore ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 giorno ago