Razzie+Awards+2016%3A+vince+%26%238217%3B50+sfumature+di+grigio%26%238217%3B+con+5+statuette
nanopressit
/articolo/razzie-awards-2016-vince-50-sfumature-di-grigio-con-5-statuette/80929/amp/
Categories: Spettacoli

Razzie Awards 2016: vince ’50 sfumature di grigio’ con 5 statuette

Prima degli Oscar, come da consuetudine, si sono svolti i Razzie Awards 2016: quest’anno, a vincere tutto, è stato il controverso film ’50 sfumature di grigio’. Per chi non lo sapesse questo concorso, chiamato anche Golden Raspberry Awards, premia le pellicole e gli attori peggiori dell’anno. Quindi non è certo una vittoria di cui vantarsi troppo, anzi! Una cosa è certa: per le migliaia di fan di Mr.Grey sarà stato un duro colpo! Ma scopriamo nel dettaglio tutti i premi vinti da ’50 sfumature di grigio’ e cosa è rimasto agli altri film in gara.

[aptica-gallery id=”101468″]

La pellicola record d’incassi, interpretata dalla coppia Jamie Dornane e Dakota Johnson, ha fatto il pieno di premi (negativi): peggior film, peggior attore protagonista, peggiore attrice protagonista, peggiore coppia sullo schermo e peggior sceneggiatura, per un totale di 5 statuette.

E così, il film erotico tratto dal bestseller di E. L. James, che narra le grottesche avventure erotiche tra un ricco uomo incapace di provare sentimenti e una giovane ragazza alle prime armi con il sesso, ha letteralmente sbancato alla cosiddetta cerimonia degli Anti-Oscar. Bisogna ammettere che di nomination ne aveva 6 e ne ha portate a casa ‘soltanto’ 5. Si riterranno soddisfatti attori, produttori e registi, del risultato ottenuto? Del resto, c’è sempre chi sostiene che ‘è meglio che se ne parli anche male, purché se ne parli’.

[secgalleria id=”5319″]

Anche se il film di Mr.Grey ha fatto razzie di premi, è rimasto qualcosa anche per altre pellicole in concorso: ad esempio, il film ‘I Fantastic 4 – I Fantastici Quattro’ hanno vinto ad ex-aequo come Peggior film, ma anche nella categoria Peggior Remake e Peggior regia. Per quanto riguarda invece, la pellicola intitolata ‘Jupiter – il destino dell’universo’, colpisce il fatto che Eddie Redmayne, in corsa per vincere l’Oscar come Migliore attore protagonista in ‘The danish girl’ (e lo scorso anno l’aveva vinto per ‘La teoria del tutto’), sia stato in realtà premiato come ‘Peggior attore protagonista’.

Infine, i Razzie Awards prevedono anche un altro premio speciale, il Razzie Redeemer Award, ovvero il Razzie Redentore, che viene attribuito a chi si è fatto perdonare per i propri errori cinematografici del passato. Quest’anno è finito nelle mani di Sylvester Stallone per il suo film ‘Creed’.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago