Raz+Degan+a+Verissimo%3A+%26%238216%3BA+L%26%238217%3BIsola+dei+Famosi+mi+ha+salvato+Paola+Barale%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/raz-degan-a-verissimo-a-l-isola-dei-famosi-mi-ha-salvato-paola-barale/90004/amp/
Categories: Spettacoli

Raz Degan a Verissimo: ‘A L’Isola dei Famosi mi ha salvato Paola Barale’

Le dichiarazioni rilasciate in esclusiva da Raz Degan a Verissimo spiegano molte dinamiche che hanno caratterizzato l’esperienza difficile, ma vincente, dell’attore e modello israeliano a L’Isola dei Famosi 12, e rivelano l’importanza che ha avuto l’approdo sull’Isola della sua ex compagna Paola Barale, con la quale peraltro è ancora legato da un rapporto molto forte. Raz Degan è tornato a parlare per la prima volta da vincitore de L’Isola dei Famosi 12, interrompendo un curioso ‘silenzio-stampa’ iniziato subito dopo la conclusione del reality di Canale 5.

L’intervista di Raz Degan a Verissimo comincia col racconto dei suoi 68 giorni in Honduras: ‘All’inizio non sapevo nemmeno dove fossi. Fino alla terza settimana ero convinto di fare un programma che si chiama Survivor, non sapevo cosa fosse un ‘confessionale’ e non capivo perché dovessi fare dei giochi’. Vabbè, ma almeno le regole gliele potevano spiegare…

LEGGI: RAZ DEGAN RIFIUTA LE INTERVISTE DOPO LA FINALE DELL’ISOLA

Successivamente Raz Degan si sofferma sul rapporto, per nulla semplice, con gli altri concorrenti de L’Isola dei Famosi 12: ‘Non erano facili da digerire, io ero uno ma loro erano in tanti. Ogni loro insulto mi ha reso più forte. Inizialmente ho provato a condividere tutto con gli altri: ho cercato di insegnargli a pescare, come costruire un riparo, a scaldarsi. Ma nonostante questo mi sono sentito sputato via dal gruppo in maniera clamorosa e me ne sono andato via, preferendo la mia integrità. Forse qualcuno mi ha visto come un marziano, ma i marziani erano loro. Il mio rimpianto’, aggiunge poi scherzando, ‘è stato quello di non averli legati a un albero: da casa avrei fatto il tifo per il paguro’!

LEGGI: L’ISOLA DEI FAMOSI 12, IL VINCITORE È RAZ DEGAN

Per fortuna a un certo punto è accaduto qualcosa che ha cambiato completamente l’esperienza di Raz Degan a L’Isola dei Famosi 12, esortandolo ad andare avanti fino in fondo: l’approdo in Honduras della ‘bionda’, come la chiama lui, Paola Barale. ‘Io mi sono trovato in una dinamica inaspettata, dovevo aggiustare il tiro e non avevo confronti con l’esterno. Quando è arrivata Paola mi ha dato la conferma che non stavo sbagliando, lei sapeva realmente come stavo. Ringrazio la bionda con tutto l’affetto del mondo, va in gran parte a lei il merito di questa esperienza’.

Comunque Raz Degan riconosce almeno un merito agli altri naufraghi: ‘Loro mi hanno spinto mentalmente a contemplare la vita in un altro modo, cercando di convertire certe sensazioni negative in altro. Facevano parte del percorso che mi ha dato la forza di andare avanti’.

LEGGI: ISOLA DEI FAMOSI 12, RISSA TRA MORENO E RAZ DEGAN

Infine una raccomandazione a coloro con cui si è scontrato maggiormente, Moreno ed Eva Grimaldi: ‘A Moreno voglio ricordare che con la visibilità arriva anche la responsabilità, per cui lo esorto a non abusare del suo talento e a capire che prendere le botte non significa fallire ma imparare qualcosa nella vita. Con Eva ho fatto pace, ormai è tutto a posto, e dico anche che Stefano Bettarini è maturato molto come conduttore’.

Raz Degan ha deciso di devolvere metà del suo montepremi (50mila euro su un totale di 100mila) ai bambini della Siria (‘Sono cresciuto ai confini della Siria, in un posto in cui era impossibile sognare. Io sono riuscito a sognare e a rendere un sogno la mia vita’) e a Silvia Toffanin che gli ha chiesto a chi abbia fatto la prima telefonata dopo l’Isola, ha risposto senza esitazioni: ‘Ho chiamato la bionda, ovvio!’

L’intervista integrale di Raz Degan a Verissimo va in onda sabato 15 aprile 2017 su Canale 5 con inizio alle ore 16:10.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago