Rapina+nella+villa+dei+De+Cecco+a+Pescara%3A+prese+in+ostaggio+moglie+e+figlia
nanopressit
/articolo/rapina-nella-villa-dei-de-cecco-a-pescara-prese-in-ostaggio-moglie-e-figlia/431643/amp/
Cronaca

Rapina nella villa dei De Cecco a Pescara: prese in ostaggio moglie e figlia

Nella serata di ieri, a Montesilvano, in provincia di Pescara, dei malviventi hanno fatto irruzione nella villa privata di Saturnino De Cecco, imprenditore della nota azienda italiana produttrice di pasta. I ladri hanno tenuto in ostaggio la moglie e la figlia di 5 anni.

Carabinieri-Nanopress.it

I rapinatori dopo aver intascato il bottino sono fuggiti a bordo di un auto, guidata da un complice che li attendeva fuori dalla villa situata in collina.

Il furto nella villa di Saturnino De Cecco

Sono stati 20 minuti di terrore quelli vissuti ieri sera dalla famiglia di Saturnino De Cecco. Meno di mezz’ora per fare una rapina a regola d’arte nella villa privata di uno degli imprenditori della pasta, situata nelle colline di Montesilvano, in provincia di Pescara.

I 4 malviventi avrebbero fatto irruzione a volto coperto; mentre Saturnino De Cecco è stato costretto ad aprire la cassaforte, la moglie e la figlia di 5 anni sono state tenute in ostaggio nella cucina della propria abitazione: nonostante siano stati minacciati con delle armi, le vittime della rapina sono rimaste illese.

I rapinatori, quindi, nel giro di poco tempo sono riusciti a intascare il bottino sperato: gioielli, orologi di valore e una pistola legalmente detenuta. Non appena hanno concluso la rapina sono fuggiti, dove ad attenderli fuori dall’abitazione c’era un quinto complice con l’auto già in moto.

Le indagini

Non appena i rapinatori si sono dati alla fuga, Saturnino De Cecco ha subito allertato i carabinieri del comando di Montesilvano, i quali dopo aver interrogato i malcapitati, terrorizzati per l’accaduto, si sono subito mobilitati per avviare le indagini al fine di individuare i responsabili della rapina.

Il comandante Roberto Luanardo, insieme alla sua squadra, sta cercando di ricostruire il furto a mano armata avvenuto nella serata di ieri intorno alle ore 21, consumato in meno di 30 minuti.

Carabinieri-Nanopress.it

Dalle prime indiscrezioni, i rapinatori sarebbero dei professionisti provenienti dell’Est Europa. Gli uomini delle forze dell’ordine stanno passando al setaccio le immagini delle diverse telecamere installate nella villa.

Chi è l’imprenditore della pasta

Saturnino De Cecco, figlio di Filippo Giovanni, fondatore del noto pastificio italiano, si era dimesso nelle vesti di vicepresidente agli inizi del 2020 pur rimanendo sempre tra gli azionisti.

La De Cecco è la terza azienda al mondo produttrice di pasta con un fatturato di oltre 500 milioni di euro; vanta di due stabilimenti in Abruzzo e ben 6 sedi commerciali in tutto il mondo.

Saturnino è anche pilota di elicottero e titolare di una compagnia di elitaxi, la OverFly, tanto da fare costruire all’esterno della sua villa un eliporto.

 

 

 

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago