Rapina a mano armata a Oria. Nella tarda serata di sabato 22 dicembre, due coniugi di 58 e 45 anni sono stati brutalmente picchiati da alcuni malviventi a volto coperto, nella loro abitazione rurale in provincia di Brindisi. La coppia di agricoltori è stata anche minacciata: ‘Il denaro o ti diamo fuoco’.
I rapinatori, armati di pistole e bastoni di legno, hanno malmenato la coppia per farsi consegnare denaro e oggetti preziosi, che in realtà non possedevano. I banditi, dopo aver messo a soqquadro l’intero appartamento, non avendo trovato nulla di valore, fatta eccezione per qualche anello, hanno cosparso l’uomo di benzina minacciandolo di dargli fuoco.
La vicenda non ha avuto fortunatamente l’epilogo peggiore. Quando i malviventi se ne sono andati, la coppia ha raggiunto autonomamente il pronto soccorso dell’ospedale Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Entrambi sono stati visitati e medicati, uno dei due è stato ricoverato per la gravità delle ferite riportate. Non versa tuttavia in pericolo di vita.
Sull’accaduto è stata aperta un’indagine. I Carabinieri hanno effettuato tutti i controlli del caso all’interno dell’abitazione, al fine di acclarare la dinamica dei fatti.
LEGGI ANCHE: Anziana finge rapina in casa: ‘Scusate, mi sentivo sola’
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…