[didascalia fornitore=”ansa”] [/didascalia]
La raccolta differenziata di carta e cartone continua a crescere e la migliore figura spetta al Sud che registra una crescita pari al 6% rispetto al 2016, segnando finalmente una riduzione del divario con il nord. Di questo e altro si è parlato al 23esimo rapporto annuale di Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, presentato il 17 luglio al Palazzo dei Normanni a Palermo.
Oltre ai risultati del 2017, l’appuntamento che si ripropone ogni anno è stato anche l’occasione per affrontare altri temi come: il ruolo di Comieco come garante per il riciclo e lo sviluppo dei servizi di raccolta, l’impegno del Consorzio verso le amministrazioni in deficit di raccolta e le potenzialità di crescita future in linea con i nuovi target europei.
All’incontro sono intervenuti rappresentanti delle principali istituzioni delle regioni e capoluoghi meridionali per evidenziare i casi di eccellenza ma anche per discutere e confrontarsi sulle problematiche e sulle nuove sfide che le amministrazioni locali devono affrontare per migliorare la raccolta e la gestione dei rifiuti.
In collaborazione con AdnKronos
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…