Questa+pillola+far%C3%A0+esplodere+tantissimi+fiori+sia+in+giardino+che+in+balcone
nanopressit
/articolo/questa-pillola-fara-esplodere-tantissimi-fiori-sia-in-giardino-che-in-balcone/468717/amp/
Lifestyle

Questa pillola farà esplodere tantissimi fiori sia in giardino che in balcone

Una sola pillola per avere dei fiori in giardino e sul balcone bellissimi, sempre colorati e sani: ma di cosa si tratta?

Pillole nelle piante – Nanopress.it

Come mantenere le piante in salute e avere dei fiori in giardino e sul balcone bellissimi? Il segreto è in una pillola, normalmente usata dall’essere umano ma con una concentrazione tale di elementi da essere perfetta per le piante. Scopriamo insieme come funziona e come curare le piante al meglio?

Come prendersi cura delle piante

Avere piante in giardino e sul balcone è bellissimo, anche se spesso ci sono delle azioni che potrebbero farle ammalare. In generale, per avere dei fiori bellissimi e una crescita continuativa nel tempo, bisogna adottare dei metodi di nutrimento e attenzione giorno dopo giorno. Il consiglio principale è quello di avvalersi degli esperti del settore, ma anche di svolgere una routine di grande valore differenziata per ogni pianta.

In linea generale, tutte necessitano manutenzione e pulizia oltre che nutrimento e fertilizzante attivo con potatura annessa.

Prendersi cura delle piante significa anche regolare la temperatura interna e controllare quella esterna. È fondamentale controllare il loro stato di salute tutti i giorni, cercando di contrastare il possibile attacco di parassiti e insetti.

Fertilizzante per le piante-NanoPress.it

La prima cosa da fare è controllare costantemente il colore delle foglie, perché se ingialliscono rischiano di cadere. Un effetto domino da non sottovalutare, soprattutto nel momento in cui la pianta può rischiare la morte improvvisa. Se necessita di cure, queste devono essere date nell’immediato. Nella maggior parte dei casi la foglia gialla rappresenta un sintomo e un avvertimento, così che si possa correre ai ripari quanto prima.

Pillola per fiori in giardino e balcone bellissimi

Il nutrimento è molto importante, per questo motivo i vivaisti del settore hanno scoperto che una sola pillola si potranno avere fiori bellissimi in giardino e anche in balcone.

Questa pillola non è altro che il multivitaminico che usano gli esseri umani e che si compra in farmacia.

Multivitaminico fiori e giardino-NanoPress.it

Si può sminuzzare in tante piccole parti, oppure darne metà per ogni pianta. La pillola intera solamente se la pianta è molto grande. A cosa serve? Dona l’apporto di vitamine che necessitano i fiori durante la primavera.

La carenza di nutrienti è un fattore da tenere in considerazione. Infatti è possibile rimediare con questa pastiglia e con composti di fertilizzanti consigliati e differenti a seconda della pianta. Non solo, si dovrà anche valutare il periodo dell’anno e lo stato di salute della stessa.

La concimazione è doverosa per la crescita della pianta, per questo motivo è bene insistere durante la primavera. Sempre un occhio attento alle dosi, chiedendo un parere ad un professionista del settore.

Con queste piccole attenzioni, i fiori saranno bellissimi e i colori vivi. Come accennato, questo è un consiglio da parte dei vivaisti esperti: è comunque bene chiedere un parere a seconda della pianta, per non sbagliare.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago