Quando+rientra+Marchisio+nella+Juventus
nanopressit
/articolo/quando-rientra-marchisio-nella-juventus/86143/amp/
Categories: Sport

Quando rientra Marchisio nella Juventus

Quando rientra Claudio Marchisio? I tifosi della Juventus se lo chiedono con maggiore insistenza dopo lo 0-0 di Champions con il Siviglia e l’1-2 di San Siro. Tra coperta corta, centrocampisti a corto di fiato ed equivoci tattici, infatti, quello che salta agli occhi è che la Signora manca del regista. L’anno scorso, proprio il Principino aveva sopperito, insieme a Bonucci e a Dybala, all’addio di Andrea Pirlo. In questo inizio di stagione, nel ruolo, si sono alternati Lemina e Pjanic, ma Marchisio manca eccome.

Ebbene, il centrocampista azzurro e dei campioni d’Italia ha ripreso proprio ieri ad allenarsi in gruppo, postando anche una foto su Instagram. Il messaggio è chiaro: “Dai dai dai. #allenamento #insieme #vogliadi #strongerthanbefore”. Claudio vuole tornare più forte di prima. Quando? Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha smorzato i facili entusiasmi: “Ci vuole ancora un po’ di tempo per riaverlo a disposizione”. Qualcuno aveva azzardato dopo la sosta della Nazionale, prevista per il 6 ottobre. Bisognerà invece aspettare ancora, un altro mesetto.

La partita giusta, dunque, potrebbe essere quella di Verona contro il Chievo, il 6 novembre. Il che vuol dire saltare Palermo, Empoli, Udinese, Milan, Sampdoria e Bologna in campionato e Dinamo Zagabria, Lione, andata e ritorno in Champions). Insomma, Allegri dovrà continuare a cercare la quadratura del cerchio senza il regista, sapendo di poter contare, in questo caso dopo la sosta, su Sturaro, che tamponerà la situazione a centrocampo, permettendo un turnover più ragionato.

Marchisio si è fatto male nella scorsa stagione: rottura del crociato contro il Palermo il 17 aprile e addio ai campionati europei. Il giocatore, proprio su Instagram, aveva fatto sapere i risultati della risonanza magnetica. Dopo l’operazione, è iniziata la riabilitazione, con notizie di presunti contrattempi che poi sono stati però smentiti. La fisioterapia è proseguita regolarmente, ora c’è stato il ritorno in gruppo. E se saranno confermate le previsioni, ovvero il ritorno in campo il 6 novembre, da quel contrasto con Vazquez saranno passati sei mesi e mezzo. Come dire che la tabella di marcia è stata rispettata.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago