Qualificazioni+Euro+2016%2C+risultati%3A+la+Germania+non+sa+pi%C3%B9+vincere
nanopressit
/articolo/qualificazioni-euro-2016-risultati-la-germania-non-sa-piu-vincere/70308/amp/
Categories: Sport

Qualificazioni Euro 2016, risultati: la Germania non sa più vincere

Ieri non è stata solo impegnata l’Italia, ma si sono giocate tante partite di qualificazione agli europei con i gironi A, B e ovviamente H con risultati molto interessanti e a sorpresa come la sconfitta clamorosa dell’Olanda contro l’Islanda per 2-0. Per quanto riguarda il nostro raggruppamento, si segnala la vittoria netta con goleada della Croazia per 6-0 contro l’Azerbaigian mentre la Norvegia batte la Bulgaria nella sfida delle “terze”. Sarà proprio contro i nostri vicini di mare la sfida per staccare il biglietto a Francia 2016 dato che si sta piano piano creando un divario con gli altri team. Vittoria preziosa per Portogallo allo scadere contro la Danimarca e clamoroso pareggio della Germania contro l’Irlanda. Andiamo a leggere tutti i risultati.

GIRONE A: OLANDA SCONFITTA

Partendo dal girone A non si può che concentrarsi sulla clamorosa sconfitta dell’Olanda in casa dell’Islanda per 2-0 con doppietta di Sigurrdsson che prima segna su rigore al decimo minuto e poi raddoppia al 42esimo. La situazione in classifica si complica dato che gli isolani sono a punteggio pieno a 9 punti in compagnia dei cechi mentre gli oranje sono fermi a 3 punti. La Repubblica Ceca ha sconfitto per 2-4 il Kazakistan in un match più complicato di quello che sarebbe dovuto essere. Le reti: Dockal, Lafata, Krejci, Necid poi recupero di Logvinenko e Logvinenko che spaventano gli ospiti. La Turchia continua a deludere e pareggia anche contro la Lettonia per 1-1 con reti di Sabala al 54’ su rigore e pareggio di Bilal Kisa al 47’. Sembrano ormai compromessi.

GIRONE B: GALLES VOLA IN TESTA

Non sorride nemmeno il Belgio che pareggia 1 a 1 contro l’ostica Bosnia e rimane ancorato a 4 punti a tre dalla vetta formata dal Galles. In mezzo, però, c’è anche Israele che renderà vita difficile a tutti. Un altro girone dall’esito finale molto meno scontato di quanto si potrebbe immaginare. Partendo dalla sfida tra Bosnia e Belgio, ha segnato per primo Dzeko al 28esimo poi ha pareggiato Nainggolan al 51esimo. La capolista Galles passa 2-1 a Cipro (altra nazionale mica male) con gol di Cotteril 13’, Robson-Kanu 23’ e Laban 26’. Infine vittoria esterna 4-1 di Israele su Andorra: Lima su rig 15’; Damari 3’, 41’, 82’, Hemed su rig 90’).

GIRONE H: CROAZIA E ITALIA A PUNTEGGIO PIENO

Se l’Italia vince solamente 1-0 a Malta prendendo sì quattro legni ma non convincendo nemmeno con un uomo in più, la Croazia dimostra di essere pimpante e in forma e sommerge di gol quell’Azerbaigian che stava per farci lo scherzetto a Palermo. I rossobianchi camminano sulle macerie degli azeri con un netto 6-0 frutto dei gol di Kramaric 11’, Perisic 34’, 45’, Brozovic 45’+2, Modric su rigore al 56’ e infine, come colpo di grazia con l’autogol del capitano Sadygov al 61’. Infine bella vittoria per 2-1 della Norvegia sulla Bulgaria con gol di Elyounoussi, Nielsen e Bodurov. La classifica vede Croazia e Italia a 9 punti, Norvegia a 6, Bulgaria a 3 e Malta e Azerbaigian a 0.

GRUPPO D: GERMANIA FERMATA DALL’IRLANDA

Nel GRUPPO D, i campioni del mondo della Germania si fanno fermare sull’1-1 dall’Irlanda con Kroos che porta in vantaggio i tedeschi e O’Shea che pareggia allo scadere. La Polonia – ancora esaltata dal 2 a 0 proprio contro la Germania – pareggia 2-2 con la Scozia con reti di Maczynski, pareggio di Maloney, 2-1 di Naismith e pareggio di Milik. Infine 3-0 a Gibilterra della Georgia che pareggia con Gelashvili, Okriashvili e Kankava. Nel gruppo E, San Marino sconfitto 4-0 contro la Svizzera con gol di Seferovic, Seferovic, Dzemaili e Shaqiri.

GRUPPO F, LA GRECIA DI RANIERI CONTINUA A DELUDERE

Continua a deludere e a perdere la Grecia allenata da Ranieri che perde in casa per 2-0 contro l’Irlanda del Nord che esulta prima con Ward e poi con Lafferty, vittorie esterne anche per la Romania contro la Finlandia con un doppio Stancu e dell’Ungheria per 1-0 sulle Isole Far Oer con sigillo di Szalai mentre nel gruppo I prende 3 punti preziosi come ossigeno il Portogallo contro la Danimarca con il gol di Cristiano Ronaldo al 95esimo.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago