[didascalia fornitore=”altro”]Immagine generica non rappresentativa del prodotto[/didascalia]
Il ministero della Salute ha ordinato il ritiro di un lotto di provola vaccina, prodotta dal caseificio F.lli Gentili di Carlopoli (CZ), per la presenza del batterio Listeria monocytogenes. In dettaglio, come da avviso pubblicato sul sito ufficiale dei richiami del ministero, si tratta del lotto n°27 della provola a pasta filata di latte vaccino, prodotto da F.lli Gentile con sede in via Bellavista a Carlopoli (CZ), numero identificativo del produttore IT/18/131/CEE, venduto in pezzi da 1,5 kg circa e con scadenza 27/01/2018. Chi avesse acquistato il prodotto è invitato a non consumarlo e e a riportarlo al punto vendita o contattare il numero di telefono riportato sull’avviso.
Il batterio della Listeria monocytogenes è responsabile della listeriosi, infezione causata dal batterio che si prende ingerendo cibo contaminato. I sintomi possono essere diversi, dalla gastroenterite acuta febbrile più tipica delle infezioni alimentari, che si manifesta nel giro di poche ore dall’ingestione, a quella invasiva o sistemica. La listeriosi è particolarmente pericolosa in gravidanza.
[npleggi id=”http://www.nanopress.it/salute/2017/08/10/listeria-monocytogenes-sintomi-e-cura-dell-infezione-che-causa-la-listeriosi/181079/” testo=”Listeriosi: come si contrae, quali sono i sintomi e come curarla”]
Le donne incinte di solito manifestano sintomi simil-influenzali con febbre e altri sintomi non specifici, come la fatica e dolori: le infezioni contratte in gravidanza possono comportare serie conseguenze sul feto come morte fetale, aborto, parto prematuro, o listeriosi congenita.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…