Sanremo 2017 è ormai entrato nel vivo della competizione canora ed uno degli aspetti più coinvolgimenti del Festival della canzone italiana resta soprattutto quello dei pronostici. Chi potrebbe essere il papabile vincitore (o la papabile vincitrice?). Persino le agenzie di scommesse, negli ultimi anni, hanno dato ai propri clienti la possibilità di puntare sull’artista che reputano il favorito per la vittoria finale.
Neppure il sessantasettesimo Sanremo si sottrae ai pronostici e uno degli aspetti più interessanti da sottolineare è che i social network potrebbero avere una grandissima influenza sulla scelta del vincitore. A pensarlo è l’Osservatorio Social Vip, secondo cui negli ultimi anni Sanremo è stato vinto da cantanti con ampio seguito sui social network e in grado di incidere sul televoto e su un passaparola positivo online (Emma Marrone, Marco Mengoni, Arisa e Il Volo).
È per questo che c’è grande attenzione ai social ed è per questo che alcuni dati potrebbero rivelarsi piuttosto interessanti per cercare di carpire qualche segnale in più sul probabile vincitore di Sanremo 2017. Ebbene, stando ai dati che arrivano dai social networks: Facebook, Twitter e Instagram su tutti.
Sanremo 2017: i favoriti sui social
Se ci si dovesse basare sul numero di followers, Lodovica Comello non avrebbe rivali (anche se trai suoi oltre sei milioni di seguaci ci sono molti sudamericani, frutto della sua partecipazione alle serie tv Violetta). La seguirebbero Clementino e Gigi D’Alessio. Dalla quarta alla settima posizione si piazzerebbero Fiorella Mannoia, Michele Bravi, Alessio Bernabei e il duo Nesli-Alice Paba, tutti sopra il milione di supporter. A seguire altri tre ex concorrenti di talent show: Sergio Sylvestre, Chiara Galiazzo e Elodie.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…