Prince%3A+%26%238216%3BPurple+Rain%26%238217%3B+sulle+citt%C3%A0+d%26%238217%3BAmerica+in+omaggio+alla+popstar+scomparsa
nanopressit
/articolo/prince-purple-rain-sulle-citta-d-america-in-omaggio-alla-popstar-scomparsa/82260/amp/
Categories: Spettacoli

Prince: ‘Purple Rain’ sulle città d’America in omaggio alla popstar scomparsa

[veedioplatform code=”050e07493f6770c188e930fc98192ab4″]

‘Pioggia viola’ sulle più importanti città d’America per Prince: una ‘purple rain’, dal nome della sua canzone più rappresentativa, ha ricoperto ieri sera alcuni luoghi delle maggiori metropoli degli Stati Uniti per omaggiare la celebre popstar a poche ore dall’improvvisa morte, avvenuta nella sua residenza di Paisley Park, in Minnesota, per cause ancora da chiarire. E così i municipi di Los Angeles e di San Francisco, la grande ruota di Seattle e il ponte I-35W di Minneapolis si sono improvvisamente colorati di viola in onore al grande Prince.

Ma non solo palazzi e ponti: anche cinema, discoteche, ristoranti, locali vari e persino la copertina del famoso giornale The New Yorker, si sono tinti di un commuovente e vivissimo colore viola in omaggio al ‘genio del pop’, autore di brani indimenticabili come Kiss, Sign o’ the Times, Batdance, I Wanna Be Your Lover, When Doves Cry, Let’s Go Crazy e, ovviamente, l’epocale Purple Rain, premiata nel 1985 con l’Oscar per la miglior colonna sonora dell’omonimo film e con due Grammy Awards.

E non è tutto: la Nasa ha reso omaggio a Prince con lo scatto di una nebulosa dalle tinte viola, mentre il tendone dell’Apollo Theater di New York, dove l’artista si era esibito più volte durante la sua carriera, è stato cambiato con un riferimento al suo brano The Beautiful Ones. Inoltre i fan hanno decorato la recinzione esterna della sua casa a Paisley Park con uno stuolo di fiori viola e lo stadio della squadra di baseball di Minneapolis, i Minnesota Twins, si è illuminato ovviamente di viola. Ricordiamo che le canzoni di Prince avevano fatto spesso da ‘colonna sonora’ ai match della squadra, come quando nel 2010 tutto il pubblico intonò a gran voce la bellissima Let Go Crazy.

Altri omaggi in viola per Prince sono arrivati dal regista Spike Lee, che si è riversato per le strade di New York completamente vestito di viola, dall’Arts Centre di Melbourne, illuminato di un fascio di ‘purple rain’, e anche dallo studio TV del The Late show, che ha cambiato colore. Quale? Beh, viola, ovvio.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago