Prato%2C+dimesso+dall%26%238217%3Bospedale%3A+31enne+muore+dopo+due+giorni+%7C+La+denuncia+della+madre
nanopressit
/articolo/prato-dimesso-dallospedale-31enne-muore-dopo-due-giorni-la-denuncia-della-madre/381356/amp/
Cronaca

Prato, dimesso dall’ospedale: 31enne muore dopo due giorni | La denuncia della madre

Un malore ed una morte assurda per un ragazzo che era arrivato al Pronto Soccorso perché accusava un malore. Ma il suo non stare bene non è stato pienamente compreso dai medici, che lo hanno rimandato a casa.

Ambulanza – Nanopress.it

Ma Jonathan è morto il giorno dopo esser stato dimesso. Cosa è successo? Non è stato curato bene?

Malasanità: ragazzo deceduto. Si cercano i motivi

Un dolore immenso quello di sua mamma che, attraverso i social, ha deciso di esprimere tutto il suo dolore per la morte ingiusta di suo figlio di soli 31 anni. Gaddo Jonathan Giusti, questo era il nome del ragazzo, si era recato in ospedale, a pronto soccorso, poiché sentiva che c’era qualcosa che non andava ed aveva avuto un malore.

Prontamente soccorso all’ospedale di Prato, dove si era recato, dopo esser stato visitato e curato, Jonathan è stato dimesso. Ma la sua situazione non era per niente migliorata e, dopo due giorni, il ragazzo è deceduto. Una diagnosi sbagliata? I medici del pronto soccorso non avevano capito cosa era successo? Un altro caso di malasanità? Ora sarà l’esito dell’autopsia, disposto dalla procura di Prato, a fare chiarezza sulle vere cause del decesso del giovane 31enne.

Probabilmente è stato stroncato da un infarto. Il dolore della madre del ragazzo è incontenibile e lo ha affidato ai social. Una semplice frase, diretta e concisa, che deve far riflettere ed aprire un’indagine su ciò che è accaduto, nel pronto soccorso dell’ospedale di Prato, quando Jonathan si è lì recato.

La mamma di Jonathan spiega che la diagnosi fatta al figlio è stata quella di una semplice congestione. Ma in realtà non era così, poiché il giovane, poi, è spirato a causa di un infarto. “Hanno lasciato morire mio figlio” – scrive e denuncia la donna sui social.

Ingresso pronto soccorso – Nanopress.it

La diagnosi

Il giovane si era recato in ospedale nella notte compresa fra il 3 e il 4 agosto a causa di un malore.

I medici l’hanno visitato, trattenuto qualche ora in osservazione e poi rimandato a casa. Ma a nulla erano servite quelle cure. Jonathan si è nuovamente sentito male dopo due giorni. I soccorsi, allertati al 118, si sono recati a casa sua, ma non hanno potuto fare altro che constatare che il ragazzo era già deceduto.

Un caso di malasanità che ha portato, non solo la Procura della città di Prato ad aprire un’inchiesta e disporre l’autopsia sul corpo del ragazzo, ma anche l’azienda sanitaria ad avviare accertamenti interni per capire cosa effettivamente sia successo quella notte e perché Jonathan, nonostante sia stato visitato e curato, sia poi deceduto 2 giorni dopo.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago