Non vuole nascondere nulla Manuel Valls, e all’indomani dall’attentato di Larossi Abballa che ha ucciso due poliziotti nella loro casa in nome dell’Isis, il primo ministro francese senza mezzi termini dichiara: “Altri innocenti perderanno la vita”. “Mi si accuserà di generare ancora più ansia, ma la realtà è questa” ha detto Valls.
Intervistato in radio, il primo ministro francese ha parlato di una guerra che “durerà generazioni”, una minaccia dura da combattere che potrebbe essere lunga anche “10-20 anni”. Valls è convinto che ci saranno altri attacchi perché “ci stiamo confrontando con un’organizzazione terroristica che arretra in Siria e Iraq e che si proietta nei nostri paesi sotto diverse forme per alimentare la paura e dividere”.
Riguardo al fatto che Abballa fosse stato già in carcere per terrorismo, Valls ha ammesso il ‘fallimento’ ma ha ricordato che il 25enne aveva scontato la sua pena e che era continuamente monitorato tanto che negli ultimi mesi era stato oggetto di intercettazioni telefoniche che non avevano destato sospetti.
“Facciamo fronte a una minaccia globale” ha detto il primo ministro e ha aggiunto: “Abbiamo un nemico interno con questi individui autoradicalizzati che possono agire con pochissimi mezzi”.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…