Pistoia%2C+malore+per+un+portiere+durante+il+riscaldamento%3A+morto+28enne
nanopressit
/articolo/pistoia-malore-per-un-portiere-durante-il-riscaldamento-morto-28enne/399143/amp/
Cronaca

Pistoia, malore per un portiere durante il riscaldamento: morto 28enne

L’arresto cardiaco durante il riscaldamento per un portiere di Gavinana (Pistoia), prima della partita: morto Davide Gavazzi a 28 anni.

Ambulanza – Nanopress.it

Si stava riscaldando insieme ai compagni prima della Montagna Pistoiese, squadra di seconda categoria, prima della partita di Coppa Toscana. Il malore improvviso, poi il giovane si è accasciato al suolo. Il trasporto in ospedale a Firenze in gravissime condizioni, poi il decesso.

Pistoia, muore a 28 anni portiere di una squadra dilettantistica: malore nel riscaldamento

Tragedia in campo a Gavinana, in provincia di Pistoia. Davide Gavazzi, portiere della squadra dilettantistica della Montagna Pistoiese – che milita nella seconda categoria – è morto all’età di 28 anni. Il ragazzo si stava riscaldando nel pomeriggio di ieri insieme ai propri compagni, prima di una gara contro il Cintolese, valevole per la Coppa Toscana di categoria.

All’improvviso Davide si è però accasciato al suolo, accusando un malore ed allertando tutta la squadra. Dopo essersi accasciato al suolo sono stati chiamati i soccorsi, e il giovane è stato trasportato a Firenze all’ospedale di Careggi. Al suo arrivo le condizioni erano parse disperate, e per il portiere 28enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Il ragazzo, originario di Cireglio, era in stato di incoscienza già durante il trasporto, e dopo il ricovero in terapia intensiva è arrivata stamattina la notizia del suo decesso, dopo una notte di tentativi da parte del personale medico di salvargli la vita.

Morte Davide Gavazzi, l’allenatore: “Siamo distrutti”

Un pomeriggio drammatico per i compagni di squadra, rimasti sconvolti dopo la perdita del compagno. Per i calciatori della squadra dilettantistica Montagna Pistoiese la morte di Davide Gavazzi è stata letteralmente un fulmine a ciel sereno.

Chi era insieme a lui durante l’allenamento, in quei momenti, racconta di essere rimasto senza parole, e che il tutto è durato pochi secondo. Fino a pochi istanti prima infatti, tutto sembrava procedere normalmente sul campo.

Prima ci stavo parlando, avevo fatto una battuta, poi mi sono girato ho sentito qualcuno che cadeva, era lui” raccontano i compagni di squadra. Compagni, amici e dirigenti sono distrutti, afferma l’allenatore della squadra che racconta l’arrivo dei soccorsi.

Sono stati i calciatori a chiamare il 118 dopo aver visto Davide cadere a terra. L’allenatore racconta che l’intervento dei sanitari, che hanno provato a rianimarlo, è durato mezz’ora, poi c’è stato il trasporto in elicottero.

Elisoccorso Pegaso – Nanopress.it

Ancora secondo il racconto del coach, pare che Davide non avesse accusato nessun malore prima della partita, e che fosse sereno e tranquillo. Nessun problema fisico, ne tantomeno cardiaco nel pre partita.

Chi si trovava in ospedale, nella giornata di ieri, ha riferito che il ragazzo non era ancora deceduto ma che si trovava in rianimazione al Trauma Center.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago