Pierce+Brosnan+fermato+in+aeroporto%3A+l%26%238217%3Bex+007+voleva+imbarcarsi+con+un+coltello+di+25+cm
nanopressit
/articolo/pierce-brosnan-fermato-in-aeroporto-lex-007-voleva-imbarcarsi-con-un-coltello-di-25-cm/77381/amp/
Categories: Spettacoli

Pierce Brosnan fermato in aeroporto: l’ex 007 voleva imbarcarsi con un coltello di 25 cm

[fotogallery id=”6817″]

Piccola disavventura per Pierce Brosnan, fermato all’aeroporto di Burlington, nel Vermont, perché voleva imbarcarsi con un grosso coltello da caccia con una lama di ben 25 cm. Forse l’attore che per quattro volte ha prestato il volto a James Bond pensava di partire per una missione segreta
Brosnan, che era in compagnia del figlio 14enne Paris, stava per prendere un aereo in direzione Detroit quando gli agenti della sicurezza dello scalo americano lo hanno fatto uscire dalla fila per l’imbarco per effettuare un controllo più accurato. E in effetti nel suo zaino hanno trovato il coltellaccio, che gli è stato immediatamente confiscato.

Pare che a Pierce Brosnan sia andata anche bene, forse proprio grazie alla sua notorietà (per la serie: la legge NON è uguale per tutti). In fondo gli hanno solo sequestrato il coltello e poi l’hanno fatto partire tranquillamente senza contestargli alcun reato, nonostante le severe norme aeroportuali in vigore negli Stati Uniti prevedano che le autorità possano trattenere in stato di fermo, in attesa di ulteriori accertamenti, le persone che tentano di salire a bordo con oggetti proibiti, inclusi ovviamente i coltelli.

Tutto nasce in seguito ai tragici fatti accaduti l’11 settembre 2001, che hanno inasprito in maniera quasi maniacale le regole americane sulla sicurezza aerea. Gli agenti della TSA (Transportation Security Administration), che spesso effettuano le loro verifiche in incognito, hanno molta discrezionalità nei loro controlli e seconda della situazione possono decidere per il fermo o per il semplice sequestro dell’oggetto. E Pierce Brosnan per sua fortuna si è imbattuto in agenti decisamente permissivi, forse perché vecchi fan dei film di 007. Eppure, nonostante il trattamento di riguardo, secondo alcuni testimoni l’attore si sarebbe comunque infuriato: ‘Non posso credere che lo abbiano fatto‘, pare abbia urlato dopo il sequestro dell’oggetto. Evidentemente era un coltello di particolare valore (magari solo affettivo). Oppure si è ricordato dei bei tempi di James Bond, quando aveva licenza di fare qualsiasi cosa. Anche di uccidere.

Per quanto riguarda invece i suoi prossimi impegni cinematografici, Pierce Brosnan, che ultimamente abbiamo visto nell’action-movie Survivor e nella commedia Il Fidanzato di Mia Sorella, sarà al cinema dal 10 settembre 2015 nel thriller No Escape – Colpo di Stato di John Erick Dowdle, ambientato in un paese del sud-est asiatico durante un golpe militare. Con lui, nel cast, Owen Wilson e Lake Bell. Più avanti lo vedremo invece nell’altro thriller Urge di Aaron Kaufman (con Justin Chatwin, Alexis Knapp e Ashley Greene) e nel fantasy The Moon and the Sun di Sean McNamara.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago