Penna+pistola+abbandonata+in+un+vagone%2C+capotreno+rischia+di+ferirsi%3A+arrestato+il+proprietario
nanopressit
/articolo/penna-pistola-abbandonata-in-un-vagone-capotreno-rischia-di-ferirsi-arrestato-il-proprietario/481368/amp/
Cronaca

Penna pistola abbandonata in un vagone, capotreno rischia di ferirsi: arrestato il proprietario

Un qualcosa di strano era stato abbandonato all’interno del vagone di un treno. Qualcosa che ha insospettito il capotreno.

Penna pistola – Nanopress.it

Si tratta di una “penna pistola”, dalla quale è, anche, partito un colpo che ha colpito, proprio, il capotreno. È successo su di un treno regionale. Cerchiamo di capire meglio insieme.

Penna pistola trovata in treno

L’avevano lasciata lì ed abbandonata all’interno del vagone di un treno. Apparentemente sembrava un oggetto innocuo, ma così non era. Il tutto è cominciato il 6 luglio scorso quando, una passeggera del treno regionale Piacenza-Milano, trova un sacchetto lasciato nel vagone incustodito. Insospettita, ma anche per senso del dovere, la donna avverte il capotreno di ciò che ha trovato.

Il capotreno si avvicina, prende la busta ed esamina ciò che c’è all’interno: dai documenti, al portafoglio, al cellulare e, anche, ad uno strano oggetto di metallo che ha tutta l’aria di sembrare una semplicissima penna. Mette il tutto all’interno del suo borsello e continua il suo lavoro.

Solo a tarda sera, alla stazione di Bologna, il capotreno scende e si reca dalla polizia ferroviaria a consegnare ciò che ha trovato all’interno di quel sacchetto lasciato incustodito. Al momento della consegna, però, da un’occhiata finale proprio a quella penna che tanto lo sta insospettendo. E da lì, ecco che parte un colpo. Per fortuna, il proiettile non lo ferisce.

Immediatamente soccorso dagli uomini della Polizia ferroviaria, ecco che ne scatta subito l’indagine, con tutti gli accertamenti del caso. Viene scoperto, infatti, che la perdita di portafogli, documenti e cellulare erano stati denunciati qualche giorno prima a Rimini. A farlo era stato un 28enne di origini pugliesi, ma residente a Padova. Giovane già noto alle forze dell’ordine, per qualche precedente circa reati contro il patrimonio.

treno – Nanopress.it

Per fortuna, chi l’ha trovata non è rimasto ferito

Le ricerche del 28enne si fanno sempre più serrate fino alla sua individuazione e a trovarlo in casa. E, proprio nell’armadio di casa del giovane, viene rinvenuta una seconda “penna pistola”, con al suo interno un colpo in canna e, anche, altri sette proiettili calibro 22. Ora il giovane è stato arrestato e denunciato per ricettazione e detenzione illegale di munizioni.

L’arma, infatti, è una delle dotazioni preferite, insieme alle pistole, della malavita organizzata. Per questo, ora, sono in corso le indagini per capire, anche, la provenienza di quest’arma così piccola quanto così pericolosa. Al momento, inoltre, non si hanno notizie di altri colpi messi a segno nella provincia di Padova proprio con l’utilizzo di una “penna pistola”.

Il sospetto delle forze dell’ordine è che si stia diffondendo anche nelle nostre zone.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 settimana ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 settimana ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 settimana ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

1 settimana ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 settimana ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 settimana ago