Pechino+Express+5+sbarca+su+RAI+2%3A+%26%238216%3BE%26%238217%3B+l%26%238217%3Bedizione+pi%C3%B9+divertente+di+sempre%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/pechino-express-5-sbarca-su-rai-2-e-l-edizione-piu-divertente-di-sempre/85896/amp/
Categories: Spettacoli

Pechino Express 5 sbarca su RAI 2: ‘E’ l’edizione più divertente di sempre’

‘Questa edizione di Pechino Express sarà la più divertente di sempre’: sono le parole del conduttore di RAI 2 Costantino Della Gherardesca, nell’annunciare il quinto anno del programma in TV, la cui data di inizio, con l’arrivo in video della prima delle 10 puntate previste, è ufficialmente fissata per le ore 21.10 di lunedì 12 settembre 2016. E’ quanto fa sapere il presentatore, apparso carichissimo alla vigilia del debutto della trasmissione, durante la conferenza stampa di presentazione del programma, tenutasi a Roma venerdì 9 settembre 2016.

Terminate da un po’ le registrazioni con le riprese ambientate nelle Civiltà Perdute in Nord America, tra Colombia, Guatemala e Messico, Pechino Express 5, l’edizione 2016 dell’adventure reality game prodotto da Magnolia per RAI 2, è pronto a tornare, non solo con una nuova destinazione, ma anche con nuove coppie di partecipanti in gara e ultime notizie che stuzzicano sin da ora la curiosità dei telespettatori RAI.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, oltre a mostrare un video in anteprima che svela i minuti iniziali, divertentissimi, della prima puntata, e oltre al conduttore Della Gherardesca, è intervenuta, tra gli altri, anche la direttrice di RAI 2 Ilaria Dallatana, secondo cui:

Pechino Express è difficile da produrre, ma la quota creativa dell’edizione italiana è riconosciuta a livello internazionale‘. Le ha fatto eco Rinaldi, capo-progetto Magnolia, per il quale: ‘La grande forza di Pechino Express è l’affetto e la forza che riceviamo dai social‘.

E, infatti, tra le novità, di sicuro apprezzate dal pubblico anche sui social network, figurano principalmente quelle arruolate ‘in prima persona’ come partecipanti al cast della quinta edizione del programma.

Su tutte, tra le 8 nuove coppie, parecchio attese sono quelle de #GliInnamorati e de #GliSpostati, rispettivamente formate da Lory Del Santo insieme al fidanzato Marco Cucolo e da Tina Cipollari con Simone Di Matteo, biografo ufficiale della nota opinionista di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

Volete sapere come Costantino Della Gherardesca ha definito Lory Del Santo e Tina Cipollari, di fatto fornendo succulenti anticipazioni su quello che vedremo in onda e sin dalla prima puntata di Pechino Express 5?

Beh, secondo il presentatore ufficiale, che ne parla con la solita ironia che lo contraddistingue, Del Santoè la rockstar che l’Italia non ha mai avuto‘, anche perché la serie TV da lei firmata, dal titolo The Lady, è ‘superiore al 95% delle produzioni cinematografiche che escono fuori da Roma‘; mentre a pochi giorni dal debutto della trasmissione, Tina Cipollari è stata da lui definita come ‘simpatica, prepotente e fortissima fisicamente‘.

Infine, altre due novità, non meno importanti, anche per quanto riguarda il rapporto della trasmissione con il pubblico, non solo in TV ma anche sui social, sono:

– l’arrivo dello streaming con conduttore e ospiti che commentano le scene salienti del programma durante la pubblicità in onda su RAI 2

– il debutto, su RAI 4, a partire dalle ore 20.35 di lunedì 19 settembre 2016, della nuova striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì, dedicata al viaggio dei concorrenti e condotta dall’inedita coppia di presentatori Andrea Pinna – Roberto Bertolini, al timone di Pechino Addicted, dopo essere stati vincitori dell’edizione 2015 di Pechino Express, alla quale hanno partecipato col nome de #GliAntipodi.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago