Pavimenti+profumati+per+giorni%3A+mettine+1+goccia+nel+secchio+dell%26%238217%3Bacqua
nanopressit
/articolo/pavimenti-profumati-per-giorni-mettine-1-goccia-nel-secchio-dellacqua/445655/amp/
Lifestyle

Pavimenti profumati per giorni: mettine 1 goccia nel secchio dell’acqua

Senza dubbio le faccende domestiche ci fanno spendere tantissimo tempo e anche denaro. Una delle attività più stancanti, difficili e noiose è proprio la pulizia dei pavimenti. Come possiamo rendere profumatissimi i pavimenti? Basta veramente poco, versate solamente 1 goccia nel secchio dell’acqua: scopriamo di più.

Olio essenziale nel secchio – Nanopress.it

Lavare i pavimenti è senza dubbio un’impresa che può sembrare veramente facile, ma in realtà anche per svolgere una faccenda domestica così semplice, è necessario conoscere alcuni accorgimenti e mettere in pratica dei trucchetti. Ad esempio, lo sapete come rendere i pavimenti lucidi e profumatissimi? Basta mettere una sola goccia nel secchio dell’acqua: scopriamo come fare.

Pavimenti profumatissimi: ecco come fare

Svolgere le faccende domestiche è sempre stancante e ci ruba anche tantissimo tempo. In particolare, pulire i pavimenti non è così facile come sembra, soprattutto eliminare i cattivi odori o gli aloni dalle mattonelle. Nella maggior parte dei casi, utilizziamo i soliti prodotti chimici che compriamo al supermercato.

Ma in realtà possiamo utilizzare anche dei semplici elementi naturali che troviamo nella nostra casa. È importante introdurre nelle nostre abitudine dei prodotti ecologi, quindi, non inquinanti e completamente naturali. E’ fondamentale perché alcuni contengono delle sostanze nocive per la nostra salute e per l’ambiente.

Lavare il pavimento di casa – Nanopress.it

In particolare, in tutti quei prodotti profumati che utilizziamo per eliminare i cattivi odori ci sono diverse essenze che sono sconsigliate perché hanno diverse controindicazioni. Proprio per questo, sarebbe meglio sfruttare degli ingredienti naturali per la pulizia della nostra casa. Il procedimento per ottenere dei pavimenti profumati è veramente molto semplice: scopriamo come fare.

Il procedimento per dei pavimenti super profumati

Per ottenere dei pavimenti puliti e profumati, dovete mettere in pratica un trucchetto veramente semplice e veloce. Basterà utilizzare solamente un ingrediente che eliminerà ogni tipo di cattivo odore dal vostro pavimento. Di quale elemento stiamo parlando? Si tratta proprio dell’aceto bianco.

E’ un elemento completamente naturale, che viene utilizzato spesso nelle faccende domestiche. Ha un effetto sgrassante, pulente e sbiancante. Il procedimento è veramente semplice. Dovrete solamente riempire un secchio di acqua calda e versare anche una sola goccia di aceto bianco.

Acqua nel secchio – Nanopress.it

Ovviamente, evitato di utilizzarlo se avete dei pavimenti di marmo, legno e pietra. L’azione potente e sgrassante di questo elemento potrebbe rovinare il materiale. Malgrado sia un prodotto privo di sostanze dannose sia per l’ambiente che per la nostra salute, non ha un odore così gradevole, ma elimina solamente la puzza del pavimento.

Per ottenere un pavimento profumatissimo, potreste aggiungere degli olii essenziali profumati che sono completamente naturali e hanno un buonissimo odore. In questo modo, riuscirete ad ottenere una superficie igienizzata e super profumata senza nemmeno troppi sforzi e risparmierete anche tantissimi soldi. Dimenticatevi di acquistare i soliti prodotti chimici.

Martina Lamesta

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago