Pavia%2C+l%26%238217%3Bappello+dei+bimbi+malati+di+cancro%3A+%26%238216%3BDonateci+una+TV%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/pavia-l-appello-dei-bimbi-malati-di-cancro-donateci-una-tv/94279/amp/
Categories: Lifestyle

Pavia, l’appello dei bimbi malati di cancro: ‘Donateci una TV’

Sta facendo il giro del web il post su Faceobok con l’appello dei bimbi malati di cancro in cura all’ospedale di Pavia che chiedono una fornitura di televisioni per le stanze del nosocomio del reparto pediatrico. Le parole della piccola Aurora hanno commosso la città e l’Italia intera. La bambina di nove anni che lotta contro il cancro nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, lo scorso 11 novembre ha lanciato un appello sulla pagina Facebook del Cral del San Matteo: “Ho un desiderio per tutti i bambini ricoverati: servirebbero 16 televisioni. Stiamo al San Matteo per mesi. Regalateci una tv”

E’ stata condivisa centinaia di volte la richiesta di raccolta fondi per comprare 16 televisori per il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia. Una richiesta arrivata tramite un post su Facebook della piccola Aurora, una bimba di 9 anni, ricoverata dal mese di febbraio e in cura presso la struttura, che lamenta che i bambini come lei non hanno molto con cui distrarsi, durante il ricovero. Che ricordiamo, può essere molto, molto lungo.

[facebook code=”https://www.facebook.com/cralsanmatteo/photos/a.457318257769105.1073741826.330990483735217/878609872306606/”]

Il reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia è un reparto di lunga degenza dove si cura il cancro in età pediatrica, e in cui spesso i bambini non possono nemmeno alzarsi dal loro letto. La presenza di una televisione nelle stanze potrebbe aiutare i piccoli guerrieri in lotta con la malattia a distrarsi durante il periodo di ricovero.

Per aiutare Aurora e tutti i bambini del suo reparto è partita una raccolta fondi che si dividerà in due fasi, la prima si conclude il 19 novembre, la seconda domenica 3 dicembre. Al termine della raccolta fondi verrà prodotto un bonifico al Cral per consentire di acquistare le tv.

Come dare un contributo? Per aiutare nella raccolta fondi e fare un regalo di Natale ai bimbi dell’ospedale di Pavia è possibile fare un bonifico tramite Iban: IT27 Z056 9611 3000 0002 0038 X87 – il conto corrente è intestato a Pietro Castellese – inserendo la causale: “Una Tv per i Bambini del Reparto Pediatria”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago