[veedioplatform code=”b763fc5f4d691613d3fffc39ad649594″]
In occasione del viaggio apostolico per la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia, papa Francesco è caduto a terra, tradito dalla lunga veste bianca indossata per la cerimonia. Il Pontefice stava infatti benedicendo l’altare nel santuario della Madonna Nera a Czestochowa, poco prima di iniziare la messa. Nonostante il fuoriprogramma Bergoglio ha poi proseguito senza alcun problema l’omelia, e la celebrazione eucaristica in occasione del 1050esimo anniversario del Battesimo della Polonia si è conclusa normalmente.
Nella foto vediamo Bergoglio che, dopo essere inciampato nel santuario di Jasna Gora a Czestochowa, viene sostenuto e aiutato ad alzarsi. Non è la prima volta che il pontefice rischia di farsi male cadendo. In novembre scorso cadde due volte nel giro di tre giorni.
I PRECEDENTIPer la seconda volta in 3 giorni, Papa Francesco inciampò rischiando di finire rovinosamente a terra. Lunedì 9 novembre 2015 accadde durante la festa della Dedicazione nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Il Pontefice stava salendo le scale per raggiungere l’altare della Basilica quando (forse) a causa di un piede messo male ha rischiato di cadere, anche se è stato prontamente sorretto dai presenti. Poi ha proseguito celebrando la messa dell’ordinazione episcopale di mons. Angelo De Donatis.
Il Papa ha fatto di nuovo spaventare i fedeli di mezzo mondo dopo l’incertezza nel salire le scale della basilica di San Giovanni in Laterano, dove ha celebrato la messa dell’ordinazione episcopale di mons. Angelo De Donatis, nominato ausiliare della capitale lo scorso 14 settembre. Francesco ha barcollato sulle scale prima di essere immediatamente sorretto e aiutato a proseguire il suo cammino. Solo un paio di giorni prima papa Francesco era caduto sul sagrato in Piazza San Pietro, durante l’udienza con i dirigenti e gli impiegati dell’Inps.
Durante quell’occasione papa Bergoglio stava salendo i gradoni del sagrato, quando è proprio inciampato finendo a terra. Senza troppe conseguenze il Pontefice – anche in quell’occasione – si è subito rialzato e ha raggiunto la sua sede, da dove ha proseguito l’incontro.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…