Paolo+Stasi%3A+trovata+l%26%238217%3Barma+utilizzata+per+uccidere+il+19enne
nanopressit
/articolo/paolo-stasi-trovata-l-arma-utilizzata-per-uccidere-il-19-enne/411182/amp/
Cronaca

Paolo Stasi: trovata l’arma utilizzata per uccidere il 19enne

Fu ucciso lo scorso 9 novembre nei pressi di casa sua, ma ancora non si sa per quale motivo. Ad oggi, le indagini sulla morte di Paolo Stasi sono ancora in corso. È stata trovata un’arma compatibile con la sua morte.

Pistola e proiettili – Nanopress.it

Un’arma che potrebbe essere quella che l’ha ucciso? Gli investigatori non escludono questa ipotesi.

Paolo Stasi: un’arma ritrovata

Aveva soltanto 19 anni quando, lo scorso 9 novembre, Paolo Stasi fu ucciso, in quello che è stato un vero e proprio agguato, a pochi passi da casa sua. Fu colpito con colpi di pistola ma, sino ad ora, l’arma non era ancora stata ritrovata. È accaduto a Francavilla Fontana, in Puglia.

Ma ora, ecco che arriva una svolta nelle indagini sulla morte del giovane. È stata sequestrata, infatti, ad un 54enne una pistola che potrebbe esser compatibile con quella dalla quale sono partiti i colpi che hanno ucciso paolo all’istante.

L’uomo è stato, inoltre, arrestato per detenzione abusiva di armi e munizioni. Ora tutto è nelle mani dei RIS che stanno cercando, attraverso vari esami di capire se i proiettili calibro 7.62 siano compatibili con l’arma sequestrata all’uomo.

L’arma è stata trovata nel garage dell’abitazione dell’uomo, il quale abita anche lui a Francavilla Fontana, ma in zona di periferia. Le indagini proseguono, poiché la pista della compatibilità dell’arma con quella posta sotto sequestro, come dicevamo, resta ancora un’ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Dalle indagini portate avanti dalle Forze dell’Ordine, sono stati diffusi pochissimi dettagli e, tuttora, sono ancora riservatissime. Le uniche notizie di cui anche la stampa è a conoscenza è dell’arresto del 54enne, del sequestro della sua pistola detenuta abusivamente, della compatibilità possibile con i proiettili in essa contenuti, che potrebbero aver ucciso Paolo. Inoltre, c’è anche la possibilità di un altro sospettato.

Carabinieri – Nanopress.it

Arrestato un 54enne e, a lui, è stata sequestrata una pistola

Per ricostruire al meglio tutta la vicenda, le Forze dell’Ordine si stanno avvalendo anche dei video delle telecamere di video sorveglianza che erano poste nelle vicinanze della casa di Paolo Stasi. Contro di lui, per colpirlo, ma anche verso la sua casa, sono stati in tutti 5 i colpi esplosi dall’auto del suo killer che, poi, si è allontanato a bordo della stessa.

Sotto sequestro sono stati posti, anche, tutti i dispositivi elettronici usati da Paolo sino alle ultime ore della sua vita: dal cellulare al computer, nella speranza di individuare una traccia, un messaggio o comunque qualche indizio che possa aiutarli nel dare un movente ed un motivo all’uccisione del 19enne.

Nel frattempo, ieri sono stati celebrati i funerali del giovane e tutta la cittadina di Francavilla Fontana si è stretta attorno alla famiglia nel suo dolore. Anche il sacerdote che ha officiato il rito funebre , nel ricordare Paolo, ha invogliato tutti i giovani a tirar fuori sempre il meglio da loro stessi e guardare alle loro famiglie come il luogo primario della loro crescita e della loro formazione.

Le indagini, nonostante tutto, proseguono e si concentrano ora sulla pista dell’arma compatibile con i proiettili che hanno ucciso il giovane Paolo.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago